A Sofia slavina di ritiri: dentro Lorenzo Sonego e Jannik Sinner

Flash

A Sofia slavina di ritiri: dentro Lorenzo Sonego e Jannik Sinner

Si cancellano anche Khachanov, Ruud, Fritz, Anderson e Kecmanovic, ma la lista potrebbe allungarsi

Pubblicato

il

 

Inizia sotto una cattiva stella l’ATP 250 di Sofia, occasionalmente ricollocato in autunno. Già abbandonato nelle scorse settimane da Gael Monfils, Roberto Bautista Agut e Fabio Fognini, il torneo bulgaro, ultimo evento del Tour maggiore prima delle Finals di Londra, deve prendere atto di una nuova, preoccupante serie di forfait. Nelle ultime ore sono state ufficializzate le cancellazioni di alcune tra le più luminose stelle in vetrina a partire da Karen Khachanov e Casper Ruud, ma anche i ritiri di Taylor Fritz, Kevin Anderson e Miomir Kecmanovic non devono aver fatto piacere agli organizzatori. Al momento scarseggiano le giustificazioni alla base delle rinunce, ma è probabile che il compresso finale della disgraziata stagione duemilaventi, unito alla scarsa voglia di viaggiare in piena seconda ondata Covid, abbia indotto i più a opzionare una settimana extra di vacanze

Tenuto conto che nessuno tra i tennisti ancora in gara a Parigi Bercy potrebbe aspirarvi, resta vacante anche lo slot messo a disposizione dello special exempt di turno, circostanza che libera un ulteriore posto nel tabellone principale. Le buone notizie però non mancano, e sono tinte d’azzurro: tra gli alternates che entreranno direttamente nel main draw figurano i nomi di Lorenzo Sonego e Jannik Sinner, i quali avranno dunque un’ultima chance di mettere l’ombrellino nel cocktail di una stagione superba.

Il primo degli esclusi in lista d’attesa è ora Pablo Andujar, che può sperare con fiducia in un pass dell’ultimo minuto: Diego Schwartzman, attualmente capo dell’entry list, potrebbe decidere di prendersi una settimana di pausa una volta che la qualificazione alle Finals diverrà ufficiale, e anche le quotazioni di Denis Shapovalov e Felix Auger-Aliassime non sono propriamente in rialzo.

L’entry list aggiornata di Sofia

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement