Leonid Stanislavskiy, il tennista 96enne che gioca ancora tornei ITF

Flash

Leonid Stanislavskiy, il tennista 96enne che gioca ancora tornei ITF

Nemmeno la pandemia di Covid ha fermato la passione di Leonid, che a 96 anni si allena ancora per competere ai campionati del mondo di categoria

Pubblicato

il

Elina Svitolina e Leonid Stanislavskyi
 

Leonid Stanislavskiy ha 96 anni. Vive in Ucraina, dove continua ad allenarsi. ‘Age is just a number’, l’età è solo un numero: una frase che sentiamo ripetere spesso in ambito sportivo, ma che per Leonid vale più di ogni altro atleta. La sua carriera da tennista è iniziata piuttosto tardi, a 32 anni, ma questo non gli ha impedito di competere anche a livello ITF. Infatti ha partecipato a svariati Campionati del mondo di categoria Super-Senior; il primo che si registra è datato 2015 (quando aveva 91 anni, l’ultimo nel 2019 sui campi di Umago, in Croazia. Ancora non è riuscito a vincere un match, ma come si vede da questo filmato, Leonid non ha certo perso la speranza e tantomeno la passione per il tennis. Anche nell’anno del Covid-19.

Nel 2017 ha avuto anche il piacere di incontrare durante un weekend di FedCup la sua connazionale Elina Svitolina, che al tempo iniziava a collezionare successi importanti nel Tour. Un’occasione che Elina ha accolto con estremo piacere: non capita tutti di incontrare il tennista più anziano del mondo!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement