ATP Finals, programma e quote di martedì 17 novembre: Nadal-Thiem apre le danze

Senza categoria

ATP Finals, programma e quote di martedì 17 novembre: Nadal-Thiem apre le danze

Rafa e Dominic si sfidano per il primato del girone alle 15, alle 21 il match tra gli sconfitti della prima giornata. Nadal favorito dai bookmaker, equilibrio tra Rublev e Tsitsipas. Gli scenari di qualificazione

Pubblicato

il

Dominic Thiem e Rafa Nadal - Roland Garros 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Terza giornata alle ATP Finals. Nel torneo di singolare torna di scena il gruppo “London 2020”. Quello di Rafa Nadal tanto per intenderci. Dopo la convincente affermazione sull’esordiente Andrey Rublev, il fenomeno di Manacor affronterà nella sessione pomeridiana quello che è il suo principale rivale in questo Round Robin, ovvero Dominic Thiem, anche lui vincente nella prima giornata contro Stefanos Tstisipas

Nadal è avanti 9 a 5 nei precedenti e due delle vittorie sono arrivate in finale al Roland Garros nel 2018 e 2019. Restringendo il campo ai soli match sul veloce, i due sono però in parità sull’1 a 1, con entrambi gli incontri che sono andati al quinto set (US Open 2018 e Australian Open 2020). I bookmakers danno lo spagnolo favorito: 1,57 contro 2,37 perBet365, 1,55 contro 2,35 per Snai. Ma l’incontro si preannuncia molto equilibrato. 

In serata, non prima delle nove italiane, si affrontano invece i due sconfitti della prima giornata: Tsitsipas e Rublev. I precedenti sono in parità, due vittorie a testa. In questa stagione, si sono affrontati a pochi giorni di distanza nella finale di Amburgo e ai quarti del Roland Garros, ottenendo una vittoria a testa. Le agenzie di scommesse non si sbilanciano e attribuiscono le stesse probabilità di successo ad entrambi: 1,90 per Bet365, 1,87 per Snai. 

Ad anticipare Nadal-Thiem, alle 13 italiane, ci sarà la sfida tra i tedeschi Kevin Krawietz e Andreas Mies, due volte campioni del Roland Garros, e la coppia polacco-brasiliana formata da Lukasz Kubot e Marcelo Melo, vincitori di Wimbledon nel 2017. Entrambe hanno perso i loro rispettivi match d’esordio. A fare da aperitivo invece al match tra Rublev e Tsitsipas, si affronteranno invece le sue coppie vincenti della prima giornata nel girone intitolato a Mike Bryan: quella anglo-statunitense composta da Rajeev Ram e Joe Salisbury e quella croato-olandese composta da Nikola Mektic e Wesley Koolhof. 

Il programma completo di martedì (orari italiani)

Sessione diurna, ore 13
[3] K. Krawietz/A. Mies vs [8] L. Kubot/M. Melo
non prima delle 15
[2] R. Nadal vs [3] D. Thiem (precedenti 9-5)
Sessione serale, ore 19
[2] R. Ram/J. Salisbury vs [5] W. Koolhof/N. Mektic
non prima delle 21
[6] S. Tsitsipas vs [7] A. Rublev (precedenti 2-2)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement