Australian Open, il tabellone delle qualificazioni femminili: Errani pesca la taiwanese Liang En-Shuo

Australian Open

Australian Open, il tabellone delle qualificazioni femminili: Errani pesca la taiwanese Liang En-Shuo

La brasiliana Ce per Cocciaretto, due russe per Gatto-Monticone e Di Giuseppe. Presenti anche Bouchard e Pironkova.

Pubblicato

il

Sara Errani - Australian Open 2017 (foto di Roberto Dell'Olivo)
 

Sono stati sorteggiati i tabelloni di qualificazione per l’Australian Open femminile, in programma a Dubai da domani. Le tenniste italiane in gara saranno quattro:

  • Sara Errani, tds N.17, ha pescato la classe 2000 taiwanese Liang En-Shuo. In caso di vittoria troverà la vincente Zakharova-Garcia Perez, prima di un eventuale match con Anna-Lena Friedsam, quarta favorita del seeding. La romagnola non gioca nel tabellone principale dell’AO dal 2017, e ha come miglior risultato i quarti del 2012.
  • Elisabetta Cocciaretto, tds N.18, affronterà la brasiliana Gabriela Ce, a cui seguirebbero la vincente di Mendez-Benoit e la tds N.12 Caty McNally. La marchigiana si è già qualificata lo scorso anno, e cercherà il secondo gettone Slam.
  • Giulia Gatto-Monticone esordirà contro la russa Valentyna Ivakhnenko; sulla sua strada ci sarebbero poi un’altra russa (Savinykh o Vikhlyantseva) e la tds N.13 Bonaventure. L’azzurra è ancora alla ricerca della prima presenza a Melbourne – l’anno scorso è stata battuta da Harriet Dart all’ultimo turno delle qualificazione.
  • Martina Di Giuseppe se la vedrà a sua volta con una tennista del Paese eurasiatico, vale a dire la quattordicesima testa di serie Margarita Gasparyan. Le avversarie successive sarebbero una fra Thandi e Bolkvadze e con ogni probabilità Tsvetana Pironkova, grande rediviva della scorsa stagione in virtù dei quarti raggiunti a Flushing Meadows e ventunesima testa di serie delle qualificazioni.

Di seguito il tabellone completo:

I match inizieranno alle 7 italiane (le 10 locali), ma con una piccola nota di mistero: stando al sito ufficiale del torneo, infatti, i match partirebbero alle 10 di mattina AEDT (Australian Eastern Daylight Time), che in Italia è mezzanotte e a Dubai… le 3 di mattina! Presumendo che si tratti di una svista (anche perché qualcuno si sarebbe lamentato se questi fossero i veri orari, e non è stato così), è pressoché certo che le 10 di mattina siano quelle di Dubai, vale a dire, urge ribadirlo, le 7 italiane. Evidentemente gli organizzatori dell’Australian Open sono andati con il pilota automatico nella compilazione degli orari (assolutamente comprensibile, vista l’anomala dislocazione del tabellone di quest’anno).

In ogni caso, solo Errani giocherà nel Day 1. Il suo sarà il secondo match sul Campo 2; sperando che i fusi orari siano stati aggiustati per allora, il suo incontro presumibilmente non inizierà prima delle 8:30. Ricordiamo però che il torneo cadetto non ha una copertura ufficiale in TV o in streaming.

Tornando al main draw, la prima favorita Kaja Juvan ha pescato la wildcard locale Storm Sanders; stesso destino per la N.3 Greet Minnen, sorteggiata contro Alexandra Bozovic; la tds N.2 Océane Dodin, invece, giocherà contro la bulgara Isabella Shinikova. Wildcard australiana, infine, anche per un altro nome degno di nota, vale a dire quello di Eugenie Bouchard, N.25 del seeding, che affronterà Abbie Myers, mentre la già citata Pironkova debutterà contro la giapponese Okamura.

Il tabellone delle qualificazioni femminili con tutti i risultati aggiornati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement