Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Zverev: “Djokovic viene sempre dipinto come il cattivo”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Zverev: “Djokovic viene sempre dipinto come il cattivo”

Poi parla della rottura con Ferrer: "Voleva stare vicino alla famiglia, troppe settimane di quarantena ogni volta"

Last updated: 31/01/2021 19:01
By Giorgio Di Maio Published 31/01/2021
Share
3 Min Read


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Torna a far parlare di sé Alexander Zverev, che in una lunga intervista per Eurosport Germany affronta alcuni dei temi più caldi del momento. Si inizia subito con una difesa a Novak Djokovic, attaccato dalla stampa australiana e da alcuni colleghi come Nick Kyrgios per le sue richieste a Tiley. Il numero 1 del mondo aveva chiesto condizioni migliori per i giocatori in quarantena dura a causa dei positivi in aereo, e si è dovuto spiegare sui social dopo aver subito l’ondata di commenti negativi.

“Eravamo tutti in una chat di gruppo“, dice Zverev, “Novak era lì come un leader e come il numero uno del mondo e ha mandato lui la lettera. Non era di sua mano, erano delle richieste fatte da altri giocatori.“. Non è d’accordo il finalista degli US Open con il ritratto negativo che spesso subiscono le azioni di Djokovic. Forse anche una reminiscenza del suo difficile rapporto con la stampa per la questione Sharypova, liquidata in quest’intervista con un secco “notizie infondate e false“. “(Novak, ndr) E’ stato dipinto ancora una volta come il cattivo della situazione, che non è vero perché si stava solo battendo per gli altri.“.

Spazio anche per il rapporto appena terminato con David Ferrer, una decisione che ancora non va giù al tennista tedesco. “Non volevo se ne andasse. Gli dissi che avremmo dovuto parlare dopo Londra e vedere la situazione mondiale. Mi ha chiamato e mi ha detto che voleva stare con sua moglie e suo figlio. Quando viene con me ai tornei è costretto a fare due settimane di quarantena ogni volta che torna e non può stare con la sua famiglia.“.

Nessun attrito tra i due, ma una comprensibile volontà di Ferru di stare più vicino alla sua famiglia in un momento così complicato. Una perdita pesante per Zverev, che reputava Ferrer “un allenatore magnifico e soprattutto eravamo d’accordo su come vedere il tennis e il coaching. Il lavoro di un allenatore non è solo quello che fai sul campo. Le personalità del giocatore e dell’allenatore devono trovarsi bene insieme.“. Una separazione che si spera non avrà conseguenze sulla stagione del numero 7 del mondo, atteso alla conferma di quanto buono fatto vedere nel 2020.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Alexander ZverevNovak Djokovic
Leave a comment

Ultimi articoli

Paolini e Musetti in corsa per le Finals, Sinner al Six Kings Slam: tutti gli italiani impegnati questa settimana
Italiani
ATP Shanghai, Rinderknech e la sconfitta più dolce della carriera: “Fiero di mio cugino”
Interviste
ATP Shanghai, Balleret (coach Vacherot): “Ora giocheremo i tornei che Val ha sempre sognato”
Interviste
ATP Shanghai, Vacherot: “Storia straordinaria, ha vinto anche il tennis”
Interviste
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?