WTA Melbourne 4: Andreescu e Kasatkina ai quarti di finale

Flash

WTA Melbourne 4: Andreescu e Kasatkina ai quarti di finale

Dasha rimonta Pavlyuchenkova nel match di giornata. Avanti anche Collins e Martic. Fuori Qiang Wang

Pubblicato

il

 

Si è allineato ai quarti di finale il tabellone del Phillip Island Trophy, il torneo di consolazione per le giocatrici precocemente eliminate nella prima settimana dell’Open d’Australia. Nella notte italiana ha compiuto un altro passettino verso il ritorno alla normalità agonistica Bianca Andreescu: la seconda favorita in gara ha approfittato del ritiro di Zarina Diyas, altra giocatrice non immune da qualche problemuccio fisico di troppo, dopo aver comunque dominato il primo set. Nei quarti Bianca se la vedrà con Irina Camelia Begu, la quale, ceduto il primo set al tie break a Qiang Wang, ha lasciato appena tre giochi alla cinese nelle ultime due frazioni.

Il match del giorno, almeno da cartellone e a prescindere dai gradi assegnati in pre-torneo, era il derby russo tra Daria Kasatkina e Anastasia Pavlyuchenkova. Ha vinto Dasha, come Begu brava a recuperare una lenta partenza per poi chiudere al terzo set. La testa di serie più alta dopo Andreescu ancora in gara è Petra Martic, che si è sbarazzata senza grandi patemi della wild card di casa Kimberley Birrell, e non è stata una buona giornata per le emergenti aussie superstiti: niente da fare nemmeno per l’altra invitata Olivia Gadecki, battuta in due da Rebecca Peterson, né per la lucky loser Gabriella da Silva Fick, la quale, dopo aver cacciato a sorpresa Sasnovich, non ha potuto offrire una grande resistenza al cospetto di Marie Bouzkova.

Le ultime due qualificate alla final eight sono Jil Teichman e la temibile Danielle Rose Collins: la mancina svizzera ha dovuto giocare appena un set e mezzo prima di constatare il ritiro di Patricia Maria Tig; la biondissima giocatrice da San Pietroburgo di Florida ha sopraffatto in due Misaki Doi.

Risultati:

[16] R. Peterson b. O. Gadecki 7-5 6-3
[4] P. Martic b. [WC] K. Birrell 6-1 6-3
J. Teichmann b. P.M. Tig 6-3 3-3 rit.
[13] M. Bouzkova b. [LL] G. da Silva Fick 6-1 6-1
[8] D.R. Collins b. M. Doi 6-4 6-2
I. Begu b. [5] Q. Wiang 6-7(2) 6-2 6-1
D. Kasatkina b. [7] A. Pavlyuchenkova 2-6 6-1 6-4
[2] B. Andreescu b. Z. Diyas 6-1 rit.

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement