ATP 500 Dubai, tabellone: bye al primo turno per Sinner e Sonego. C'è anche Cecchinato

Flash

ATP 500 Dubai, tabellone: bye al primo turno per Sinner e Sonego. C’è anche Cecchinato

Ceck debutterà con Gasquet. Sinner (N.16) con Nishioka o Bublik, Lorenzo (17) con Millman o un qualificato. Thiem e Rublev guidano il seeding

Pubblicato

il

Jannik Sinner al Great Ocean Road Trophy di Melbourne 2021 (foto Twitter @AustralianOpen)
 

Non c’è tempo per rifiatare. Dopo una settimana piuttosto ricca di eventi, ce n’è subito un’altra che promette spettacolo: avranno infatti luogo i due ATP 500 di Acapulco e Dubai, importanti banchi di prova in vista del primo Masters 1000 delle stagione a Miami, in programma subito dopo. Il Dubai Duty Free Tennis Championship (cemento outdoor, main draw da 46 giocatori, financial  commitment di 2.048.855 dollari) ha già il suo tabellone principale: ha dato forfait Roger Federer, tornato alle gare a Doha e sconfitto da Basilashvili nei quarti di finale. Lo svizzero ha ancora bisogno di lavorare sul fisico e non sarà presente negli Emirati. Mancherà anche il detentore del titolo Nole Djokovic, che forse tornerà alle gare a Miami.

Le prime sedici teste di serie usufruiranno di un bye al primo turno: le prime sono Thiem numero 1 (esordio contro un qualificato), Rublev numero 2 (Thompson o un qualificato per lui), numero 3 Shapovalov (Struff o un qualificato) e il finalista di Doha Bautista Agut, numero 4, che sfiderà Ebden, il quale in virtù della semifinale raggiunta a Marsiglia avrà uno Special Exempt come Basilashvili, avversario di Bautista nella finale in Qatar.

Ecco la parte alta del tabellone:

Questa, invece, quella bassa:

ITALIANI – L’ultima delle sedici teste di serie è Jannik Sinner, sconfitto nei quarti a Marsiglia da Daniil Medvedev. Il suo torneo a Dubai partirà contro Nishioka o Bublik al secondo turno: è stato sorteggiato nel quarto di Bautista Agut e Lorenzo Sonego, promosso a testa di serie in seguito alla rinuncia di Stan Wawrinka – il torinese avrà John Millman o un qualificato/lucky loser.

Nella parte alta l’altro italiano presente nel main draw, cioè Marco Cecchinato, che sfiderà Richard Gasquet, mentre per Sonego c’è lo spagnolo Davidovich Fokina. Altri due azzurri, infine, si giocheranno l’ingresso in tabellone domani dopo aver vinto il primo match di qualificazione: Lorenzo Giustino affronterà Mikhail Kukushkin, mentre Thomas Fabbiano se la vedrà con Christopher O’Connell.

Qui i tabelloni aggiornati della prossima settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement