Andy Murray tornerà a Miami grazie a una wild card. Invito anche per Alcaraz

Flash

Andy Murray tornerà a Miami grazie a una wild card. Invito anche per Alcaraz

Le wild card del primo ‘Mille’ del 2021: al giovane spagnolo e all’ex n.1 si aggiungono Gaston, Mmoh e Draper

Pubblicato

il

 

Mancano otto giorni a via del Masters 1000 di Miami, il primo torneo ATP della categoria ‘dorata’ della stagione 2021. Sarà la seconda edizione a giocarsi nell’Hard Rock City Stadium (e non più a Key Biscayne): due anni fa fu Roger Federer ad alzare il trofeo, mentre nel 2020 il Covid-19 non ha consentito lo svolgimento del torneo. Il detentore del titolo non è ancora pronto per giocare un torneo di questa caratura e dopo la piccola parentesi di Doha che ha segnato il suo rientro nel Tour, non ha voluto correre rischi (anche in merito al contagio da Covid-19) e non volerà per la Florida. In compenso ci sarà un altro campione Slam, uno dei ‘Fab 4’, a dare lustro all’evento. Andy Murray ha ricevuto una wild card e dopo il torneo di Rotterdam sarà presente a Miami.

L’ex numero uno del mondo ha vinto due volte il torneo (2009 e 2013) e per due volte si è fermato in finale (2012 e 2015). Tanti ricordi lo legano all’evento, nonostante non giochi a Miami da cinque anni. L’ultima apparizione sul cemento della Florida risale infatti al 2016, quando si fermò al secondo turno, sconfitto da Dimitrov. Tra le altre wild card annunciate, c’è lo spagnolo Carlos Alcaraz, classe 2003. Avrà l’accesso diretto al tabellone principale e farà il suo debutto in un Masters 1000, poche settimane dopo l’esordio in un torneo dello Slam. Gli altri inviti sono arrivati a Michael Mmoh, Hugo Gaston e Jack Draper. Queste invece le wild card per il tabellone di qualificazione: Ulises Blanch, Christopher Eubanks, Toby Kodat, Shintaro Mochizuki ed Emilio Nava.

Al femminile invece accederanno direttamente al main draw Anna Kalinskaya, Ana Konjuh, Storm Sanders, Katrina Scott, Mayar Sherif, Xiyu Wang e Xinyu Wang, mentre per il tabellone di qualificazione avranno wild card Hailey Baptiste, Olga Danilovic, Alexandra Eala, Linda Fruhvirtova, Robin Montgomery e Whitney Osuigwe. La giocatrice delle Filippine Alexandra Eala (n. 736 delle classifiche) è classe 2005 e si allena alla Rafa Nadal Academy.

Le entry list aggiornate di Miami

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement