Infortunio alla spalla per Borna Coric: niente Miami per lui

Flash

Infortunio alla spalla per Borna Coric: niente Miami per lui

Continuano i guai per il tennista croato, fermato da un infortunio che peggiora un inizio di stagione già complicato

Pubblicato

il

 

Periodo poco fortunato per Borna Coric. L’inizio di stagione del tennista croato non è stato particolarmente esaltante, tra la sconfitta nei quarti nel Murray River Open e l’eliminazione al secondo turno dell’Australian Open per mano di Mackenzie McDonald. Proprio quando la sua forma sembrava in miglioramento, con la semifinale raggiunta e persa contro Marton Fucsovics a Rotterdam, è arrivata la notizia che Coric avrebbe saltato il torneo di Doha. Il tennista di Zagabria non aveva spiegato i motivi della sua assenza, confermata anche per il torneo di Dubai, a cui risultava iscritto.

Borna è tornato a parlare oggi sul suo profilo di Instagram, spiegando i motivi della sua assenza prolungata dal circuito. Coric infatti non sarà presente nemmeno al torneo di Miami e perderà quindi metà dei 180 punti derivati dai quarti di finale giocati in Florida nel 2019. Il tennista croato ha rassicurato i tifosi delle sue condizioni, motivando con un infortunio alla spalla destra i tanti ritiri di quest’ultimo periodo. Non dovrebbe essere un infortunio grave, ma i medici hanno consigliato al numero 25 del mondo di fermarsi per non peggiorare la situazione.

Ciao a tutti,
Spero che stiate tutti bene e al sicuro nonostante questi tempi complicati.
Volevo fornire un breve aggiornamento per spiegare la mia assenza dall’ATP Tour nelle ultime settimane. Ho qualche problema alla spalla destra da un po’ di tempo e ho deciso che per me era il momento giusto di prendermi una pausa dalle partite per lasciarla guarire correttamente. Per fortuna non è niente di grave, ma sono stato avvisato da medici esperti che continuare a giocarci sopra potrebbe peggiorare le cose. Tornerò nel circuito tra poche settimane e non vedo l’ora di vedervi presto.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement