Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Miami: Fognini subito fuori, cede alla distanza contro Korda
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPFlashItaliani

ATP Miami: Fognini subito fuori, cede alla distanza contro Korda

Dopo un ottimo primo set, Fabio Fognini viene sconfitto dall'americano Sebastian Korda e saluta Miami

Ultimo aggiornamento: 29/03/2021 11:31
Di Vanni Gibertini Pubblicato il 28/03/2021
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Fabio Fognini - ATP Antalya 2021 (foto via Instagram @antalyaopen)

S. Korda b. [10] F. Fognini 1-6 6-4 6-2

Ha dovuto attendere davvero parecchio Fabio Fognini prima di poter giocare il suo primo incontro al Miami Open 2021. A causa della lunghezza degli incontri precedenti sul campo Butch Buchholz e della breve interruzione per pioggia che ha disturbato il gioco a Miami all’inizio della serata, il ligure è entrato in campo solamente intorno alle 21.30 sotto le luci dei riflettori, quando la calura del giorno se n’era andata ma era rimasta ancora parecchia umidità.

Purtroppo però non si è trattato di un esordio fortunato quello di Fognini: opposto al “figlio d’arte” Sebastian Korda (n. 87 ATP), Fabio ha vinto alla grande il primo set ma poi si è andato spegnendo alla distanza lasciando via libera al suo più giovane avversario, sicuramente più fresco e centrato di lui nel secondo e nel terzo set.

Figlio minore del campione dell’Australian Open 1998 Petr Korda e dell’ex Top-30 WTA Regina Rajchrtova, Sebastian ha confermato l’ottimo inizio di stagione che lo ha già visto raggiungere la finale al torneo ATP di Delray Beach ad inizio gennaio conquistando la sua prima vittoria contro un Top 20. L’inizio tuttavia era stato tutto a favore di Fabio Fognini, che nonostante la lunga attesa per scendere in campo era partito sfoderando il gioco delle giornate migliori: comandando da fondocampo il giocatore di Arma di Taggia ha fatto vedere accelerazioni vincenti a ripetizione, dominando il gioco da fondocampo e non consentendo a Korda di tenere nemmeno un turno di battuta.

Dopo il 6-1 iniziale la situazione però ha inziato lentamente a cambiare: le soluzioni spumeggianti di Fognini si sono fatte più rare, Korda ha iniziato a prendere maggiormente il controllo del gioco sul suo servizio e, subito dopo aver tenuto il suo primo turno di battuta è riuscito a conquistare il break di vantaggio sul 2-1. È stato quello l’unico break del parziale, nel quale Korda ha ceduto solamente quattro punti in cinque turni di servizio portando quindi il match al terzo set.

Anche nel set decisivo il break è arrivato al terzo game, alla prima palla break, ma il momento decisivo del match è arrivato poco dopo, quando con Korda al servizio sul 3-2 Fognini si è trovato sullo 0-40 con tre chance per impattare il punteggio. Lì l’americano ha servito bene, impedendo a Fognini di rispondere in maniera efficace e dopo aver salvato anche una quarta palla break è filato dritto verso la vittoria finale con un parziale conclusivo di 11 punti a zero.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:ATP Miami 2021Fabio FogniniSebastian Korda
Leave a comment

Ultimi articoli

Djokovic contro Vucic: cronaca di una separazione
Personaggi
Alcaraz ritrova Messi a Miami per la finale di Conference della MLS
Personaggi
L’anno-rinascita di Anisimova: dal burnout all’Olimpo WTA
Personaggi
ATP Next Gen Finals, i protagonisti: Jakub Mensik, da Miami a Jeddah per tornare a brillare
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?