Halle a porte chiuse nel 2021, ma con Federer anche nel 2022

Flash

Halle a porte chiuse nel 2021, ma con Federer anche nel 2022

La notizia confermerebbe implicitamente la volontà del campione svizzero di giocare almeno un altro anno

Pubblicato

il

Roger Federer - ATP Halle 2019 (foto via Twitter, @ATPHalle)
 

Una notizia prevedibile, considerata la situazione pandemica non ancora rosea in Germania, ma ora è arrivato anche il timbro dell’ufficialità. Attraverso il proprio account Twitter, il collega tedesco Nikolaus Fink ha reso nota la decisione di chiudere le porte al pubblico infine presa dalla direzione del torneo di Halle, in programma dal 14 al 21 giugno prossimi. “Poiché la tutela della salute dei giocatori, dei dipendenti e del pubblico rappresenta ovviamente la massima priorità per noi e per il nostro sponsor principale Noventi – si legge nel documento -, purtroppo quest’anno non avremo la possibilità di accogliere alcuno spettatore“.

Si prospetta comunque un’edizione di grande interesse, con un campo di partecipazione di primo livello: lo storico “500” su erba, che quest’anno andrà in scena subito dopo la fine del Roland Garros visto lo slittamento di una settimana deliberato dal board dello Slam on clay, potrà vantare la presenza di Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Kei Nishikori, Roberto Bautista Agut, David Goffin, Karen Khachanov e, naturalmente, del dieci volte campione Roger Federer. L’altra notizia rilevante di giornata riguarda proprio lo svizzero: secondo quanto si apprende dal comunicato, sia Federer che Nishikori saranno ai nastri di partenza anche nell’edizione del 2022, il che conferma implicitamente l’intenzione della leggenda di Basilea di giocare ancora per almeno una stagione.

Come consuetudine del caso, l’organizzazione ha previsto che i biglietti già acquistati e inutilizzabili saranno validi per lo stesso giorno della settimana selezionato l’anno venturo. Visto il campo di partecipazione che si prospetta, converrà pensarci due volte prima di chiedere il rimborso.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement