Sinner: “Buone sensazioni all’esordio. Con Bautista Agut mi aspetta un match durissimo”

Flash

Sinner: “Buone sensazioni all’esordio. Con Bautista Agut mi aspetta un match durissimo”

Buona la prima di Jannik Sinner a Barcellona: prima in assoluto in terra catalana e prima vittoria da top 20. “La classifica al momento è solo un numero. C’è tanto su cui lavorare”

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Montecarlo 2021 (foto via Twitter @ROLEXMCMASTERS)
 

Inizia con una vittoria convincente il cammino di Jannik Sinner in terra (rossa) catalana. Un 6-3 6-2 in poco più di un’ora che non lascia molto spazio a recriminazioni per il buon Gerasimov, suo sfidante di giornata. Partita che ha rappresentato per il giocatore di San Candido una première sotto due punti di vista: sia per quanto riguarda il suo esordio assoluto a Barcellona (mai giocato, neanche da junior), sia per quanto riguarda la prima partita e la prima vittoria da top 20, cosa a cui apparentemente Jannik sembra non fare molto caso.

“La classifica al momento è solo un numero, importante sì ma c’è tanto altro. A 19 anni sto molto più focalizzato sul mio percorso di miglioramento, insieme al mio team con cui lavoro a stretto contatto. Ad oggi l’aspetto più importante, che più mi interessa è capire come uscire dalle situazioni difficili e migliorare. Ovviamente mi fa piacere essere numero 20, ma la strada è lunga e devo ancora migliorare molto sia tecnicamente che fisicamente. L’aspetto più importante è che, nel mio team, ognuno sa quello che deve fare, a partire da Riccardo a tutti i ragazzi del mio team che sono fantastici. Per me loro sono fondamentali”.

Lavoro che si è basato in questi giorni sui consigli del numero uno al mondo, Novak Djokovic, che dopo la vittoria di Montecarlo, interpellato dallo stesso Piatti, ha detto la sua sul giovane tennista azzurro: “Riccardo conosce molto bene Djokovic e il suo team. Novak è stato gentile a darci il suo punto di vista e a dirci come poter migliorare. Lo ringrazio dei consigli che abbiamo seguito e dal quale abbiamo preso spunto per iniziare subito dopo a lavorare. Quali sono questi consigli? Beh quello che mi ha detto non lo dico, lo tengo per me…”.

Grazie a questa vittoria domani andrà in scena il terzo episodio della saga Sinner-Bautista Agut: dopo le due vittorie di Jannik a Dubai e Miami, adesso la partita si giocherà sulla terra rossa. “Abbiamo giocato due partite durissime a Miami e Dubai, tre set per ognuna. Qui sarà molto dura e sono curioso di vederlo giocare sulla terra. Lui è un tennista molto solido, vedremo come gioca e come va. Mi aspetta sicuramente un match molto tirato. Le ultime considerazioni sono sulla sua prima volta a Barcellona : “Non ero mai stato a giocare qui, neanche da junior. Il circolo è molto bello, la citta e le persone pure, i campi sono perfetti. Ci sono tutte le condizioni per far bene”.

Carlo Galati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement