Roland Garros, quote lunedì 7 giugno: valgono 8 e 10 le imprese di Sinner e Musetti

Senza categoria

Roland Garros, quote lunedì 7 giugno: valgono 8 e 10 le imprese di Sinner e Musetti

Sfavorite Kenin e Stephens contro Sakkari e Krejcikova. Struff sorprende anche Schwartzman?

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Roland Garros 2021 (via Twitter, @rolandgarros)
 

Seconda parte degli ottavi di finale a Parigi, dove era in programma una giornata indimenticabile per i colori italiani, vista la presenza di tre azzurri (per la prima volta nella storia), opposti ai Fab 3. Purtroppo però non ci sarà lo scontro fra Roger Federer e Matteo Berrettini, visto il ritiro dello svizzero, che ha evidentemente ritenuto soddisfacente l’esperienza parigina in ottica erba. Buon per il nostro Matteo, diventato il primo italiano nella storia a raggiungere gli ottavi di finale in tutti i quattro Slam, che potrà attendere dalla poltrona il nome del prossimo avversario. Saranno quindi impegnati i nostri due giovani prospetti Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.

Sinner ritrova, per la terza volta in meno di un anno, Rafa Nadal, reduce dal periodico 6-3 su Cameron Norrie, in un match che vede ovviamente stra-favorito (1,07) il maiorchino, in cerca del quattordicesimo trionfo al Roland Garros. Fanno ben sperare i due precedenti: il quarto di finale della scorsa edizione fu un incontro praticamente alla pari per due set (prima della resa dell’altoatesino nel terzo), così come il secondo turno di Roma di meno di un mese fa; in entrambe le occasioni Sinner si è ritrovato più volte in vantaggio di un break, subendo poi la rimonta del maiorchino ma dimostrando una certa facilità nel tenere il ritmo nell’avversario e di sapere come metterlo in difficoltà. L’impresa dell’azzurro, solido contro Mikael Ymer, paga mediamente 8, la vittoria di un set pagherebbe 2,20. A titolo statistico, l’ultima sconfitta di Nadal a Parigi è datata 2015, per mano di Djokovic. Sinner doveva ancora compiere 14 anni.

Lorenzo Musetti, alla prima partecipazione assoluta in uno Slam, ha raggiunto gli ottavi di finale e come premio avrà Novak Djokovic. Le quote non lasciano troppo spazio ai sogni (per Snai 1,04 Djokovic, 10 Musetti), ma il talento, la spensieratezza e la freschezza del carrarese potrebbero farci assistere a un bello spettacolo. Un set vinto dall’italiano pagherebbe 2,60. Il serbo, però, ha viaggiato molto spedito finora, lasciando ai suoi avversari una media di meno di otto game a partita. Di buon auspicio potrebbe essere il fatto che il numero uno al mondo abbia, in alcune occasioni, sofferto gli avversari dotati di un ottimo rovescio a una mano (Wawrinka e Cecchinato per fare due nomi). Il vincitore dell’incontro troverà nei quarti Matteo Berrettini.

Infine Diego Schwartzman (1,43), semifinalista l’anno scorso e giunto fin qui senza perdere set, affronta l’ottimo Jan Lennard Struff visto finora: il trentunenne tedesco ha sorpreso Andrey Rublev all’esordio e ha dato una bella lezione a Carlos Alcaraz, che partiva favorito, al terzo turno, mettendo nel mirino i primi quarti di finale in carriera a livello major. Parità nei confronti diretti, con un successo in due set di Struff sul veloce in Coppa Davis e una facile affermazione dell’argentino a Montecarlo ’17.

TORNEO FEMMINILE – Fra le donne, Iga Swiatek si presenta agli ottavi con una spaventosa striscia aperta di 20 set consecutivi vinti a Parigi, attesa dalla sorprendente diciottenne ucraina Marta Kostyuk (quota 7), che ha finora lasciato le briciole alle avversarie, fra cui Garbine Muguruza al primo turno. La vincitrice sfiderà Maria Sakkari o la rediviva Sofia Kenin: nei precedenti due vittorie per la statunitense (Wimbledon e Us Open ’18) e una per la greca, a inizio anno ad Abu Dhabi; favori del pronostico per l’ellenica (1,55), ma occhio alla nativa di Mosca, finalista lo scorso anno ed ex vincitrice dell’Australian Open, che conosce benissimo la pressione delle seconde settimane slam.

Negli altri due incontri di giornata partono avanti nei pronostici Cori Gauff e Barbara Krejcikova, rispettivamente contro Ons Jabeur e Sloane Stephens. Occasione ghiotta per Gauff (1,57 per William Hill), parzialmente riposata grazie al ritiro dopo un set per una fascite plantare di Jennifer Brady, che a soli 17 anni potrebbe trovare i primi quarti di finale Slam; dall’altro lato della rete la ventiseienne tunisina, già battuta due volte su tre (nel più recente a Charleston, però, successo in due set Jabeur). Non si sono mai incontrate invece Sloane Stephens e Barbara Krejcikova, con la ceca che ha impressionato contro Elina Svitolina, arrivando a otto vittorie consecutive (considerando il torneo vinto a Strasburgo), tanto da risultare favorita a 1,55. La statunitense ha ritrovato un ottavo Slam a due anni di distanza dall’ultima volta (sempre a Parigi), mostrando sprazzi dei tempi migliori, soprattutto col dritto. A testimonianza del fatto che forse il periodo buio potrebbe essere alle spalle.

BET365SNAIWILLIAM HILL
J. SINNERR. NADAL8 – 1,088,50 – 1,068 – 1,07
L. MUSETTI N. DJOKOVIC11 – 1,0510 – 1,0411 – 1,04
D. SCHWARTZMANJ. L. STRUFF1,44 – 2,751,42 – 2,801,44 – 2,75
I. SWIATEKM. KOSTYUK1,11 – 6,501,09 – 71,10 – 7
M. SAKKARIS. KENIN1,53 – 2,501,53 – 2,451,57 – 2,37
S. STEPHENSB. KREJCIKOVA2,37 – 1,572,40 – 1,552,50 – 1,53
C. GAUFFO. JABEUR1,53 – 2,501,55 – 2,351,57 – 2,37

***Le quote sono aggiornate alle 15 di domenica 6 giugno e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement