Quote finali 20 giugno: Berrettini campione al Queen's vale 1,34

Senza categoria

Quote finali 20 giugno: Berrettini campione al Queen’s vale 1,34

Favorito Rublev a Halle, ma occhio a uno splendido Humbert. Nelle finali femminili partono di poco avanti Bencic e Jabeur sulle russe Samsonova e Kasatkina

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - ATP Queen's 2021 (via Twitter, @QueensTennis)
 

Questa domenica prevede quattro finali su erba, due maschili (Queen’s e Halle) e due femminili (Birmingham e Berlino).

Matteo Berrettini partiva come prima testa di serie del torneo del Queen’s (rinominato Cinch Championships per motivi di sponsorizzazione), e ha finora recitato perfettamente questa parte, raggiungendo la finale senza perdere set. È la terza finale stagionale per il romano (dopo la vittoria di Belgrado e la sconfitta nel 1000 di Madrid), prima in carriera a livello 500, seconda in assoluto su erba (successo a Stoccarda due anni fa), 4-2 il suo bilancio totale nelle finali. Affronterà nell’epilogo dello storico torneo londinese, che ha candidamente ammesso di guardare da bambino in TV, il terzo britannico in pochi giorni, ossia Cameron Norrie.

Per Goldbet paga 1,34 un trofeo per Matteo, 3,09 un eventuale successo del suo avversario, alla ricerca del primo titolo in carriera. Stagione positivissima per il mancino di casa, anch’egli alla terza finale stagionale (sconfitto in precedenza a Lione ed Estoril), che si sta dimostrando giocatore ottimo per tutte le superfici. In semifinale ha approfittato della stanchezza, con conseguenti alti e bassi durante il match, di Denis Shapovalov, costretto al doppio incontro dalla pioggia (vittoria in mattinata su Frances Tiafoe). Primo incontro in assoluto fra i due, con Berrettini che in questo 2021 ha finora affrontato, su 31 incontri, un solo mancino, battendo in due set Federico Delbonis a Madrid.

L’outsider della finale di Halle è ancora un mancino, Ugo Humbert (2,85 per Snai), che sfida Andrey Rublev. Tutti successi in tre set quelli ottenuti dal francese nel torneo, di cui l’ultimo su Felix Auger-Aliassime, con il canadese incapace di sfruttare un break di vantaggio nel set decisivo. Prima finale stagionale per il ventiduenne di Metz, prima in carriera su erba, con due successi in altrettante finali giocate (entrambe l’anno scorso, ad Auckand e Anversa). Dall’altro lato invece un habituè delle finali ATP 500, Andrey Rublev, che dallo scorso settembre ne ha giocate e portate a casa ben quattro (nell’ordine Amburgo, San Pietroburgo, Vienna e quest’anno Rotterdam); si tratta però della prima in carriera su erba, superficie a lui ancora piuttosto indigesta, anche per colpa di una scarsa confidenza nei pressi della rete. Due i precedenti: complicato successo in rimonta per Rublev a San Pietroburgo lo scorso ottobre, mentre era stato più agevole quello di Montecarlo due anni fa.

DONNE – Nella finale di Birmingham leggera preferenza secondo i quotisti per Ons Jabeur (1,70), rispetto all’avversaria Daria Kasatkina. Doppio successo però nei precedenti per Daria (nella finale di Mosca ’18 e nel primo turno delle Olimpiadi di Rio ’16). La russa va a caccia del terzo titolo stagionale, dopo quelli di Melbourne 4 e San Pietroburgo, mentre la tunisina cerca il primo titolo in carriera, avendo perso le due finali giocate (sulla terra di Charleston quest’anno, oltre alla già citata Mosca di tre anni fa – che concluse stoicamente nonostante i crampi). Per entrambe successi in due set in semifinale, rispettivamente su due erbivore come Coco Vandeweghe e Heather Watson.

Ci sarà un po’ di Italia anche nella finale del torneo di Berlino, dove Belinda Bencic affronterà una sorprendente Liudmila Samsonova, ventiduenne russa seguita dal nostro connazionale Daniele Silvestre, e che dal 2014 al 2018 ha rappresentato i nostri colori. Settimana indimenticabile per lei, alla prima finale in assoluto in carriera, raggiunta partendo dalle qualificazioni. I favori del pronostico sono ovviamente per Bencic (1,60 su Eurobet), alla quarta finale su erba, dove si è imposta a Eastbourne nel 2015, mentre nello stesso anno è stata sconfitta a ‘s-Hertogenbosch e poi due anni fa a Maiorca. Ha sollevato l’ultimo trofeo nel 2019 a Mosca ed è stata invece sconfitta nell’unica finale giocata quest’anno ad Adelaide (da Iga Swiatek).

GOLDBETEUROBETSNAI
M. BERRETTINIC. NORRIE1,34 – 3,091,33 – 3,201,33 – 3,20
A. RUBLEVU. HUMBERT1,41 – 2,781,40 – 2,801,40 – 2,85
B. BENCICL. SAMSONOVA1,60 – 2,251,60 – 2,251,60 – 2,30
D. KASATKINAO. JABEUR2,10 – 1,692,05 – 1,702,10 – 1,70

***Le quote sono aggiornate alle 21 di sabato 19 giugno e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement