Nadal dovrebbe giocare a Washington

Flash

Nadal dovrebbe giocare a Washington

Lo spagnolo, assente a Wimbledon e alle Olimpiadi, tornerà in campo al Citi Open di Washington, torneo al quale non ha mai partecipato in carriera

Pubblicato

il

 

Secondo quanto riportato da Ben Rothenberg, giornalista del New York Times, Rafael Nadal dovrebbe tornare in campo nel torneo ATP 500 di Washington. Lo spagnolo, dopo la sconfitta contro Novak Djokovic al Roland Garros, aveva annunciato di aver bisogno di riposo e si era cancellato sia da Wimbledon che dal torneo olimpico, ma sembra che il suo rientro in campo sia sempre più vicino.

Per Rafa si tratterebbe della prima partecipazione a Washington, evento che non ha quasi mai visto uno dei Big Three calcare i propri campi. L’unico a giocare nella capitale USA è stato un allora giovanissimo Roger Federer, eliminato al primo turno da Bjorn Phau nell’edizione 1999. Il motivo è probabilmente da ricercare nella prossimità con i due Masters 1000 del Canada e di Cincinnati, ma il dato è comunque curioso.

Sempre secondo lo stesso Rothenberg, è probabile che il parco giocatori del Citi Open. già storicamente ricco, possa ulteriormente impreziosirsi, soprattutto se qualche nome pesante dovesse soffrire una prematura eliminazione alle Olimpiadi. Le restrizioni dovrebbero infatti essere meno rigide negli Stati Uniti e questo potrebbe costituire un’allettante alternativa a Toronto per alcuni giocatori.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement