Konta positiva al Covid: non giocherà le Olimpiadi di Tokyo 2020

Flash

Konta positiva al Covid: non giocherà le Olimpiadi di Tokyo 2020

Dopo aver dovuto saltare Wimbledon per l’acclarata positività di un membro del suo staff, Konta è costretta a saltare i Giochi che scatteranno il 24 luglio 2021

Pubblicato

il

Johanna Konta - Indian Wells 2018 (foto via Twitter, @BNPPARIBASOPEN)
 

Il destino, si sa, alle volte è cinico e baro. Ce lo ha palesato Giuseppe Saragat, qualche anno fa, le evidenze non mancano anche oggi. Spostando il focus su questioni di importanza tennistica, in tal senso è evidente che il destino, sotto forma di positività al coronavirus, si stia accanendo nei confronti di Johanna “Jo” Konta. La britannica, dopo aver dovuto annunciare il proprio forfait da Wimbledon, a causa della positività al virus di un membro del suo staff, ha essa stessa contratto l’infezione e quindi, ad oggi da positiva, non potrà prendere parte all’avventura olimpica di Tokyo.

“Come molti sanno, non ho potuto gareggiare a Wimbledon perché un membro della mia squadra è risultato positivo al coronavirus. Nonostante mi sia isolata, ho cominciato ad avvertire anche io i sintomi della malattia e sono risultata positiva al tampone. È con il cuore spezzato che annuncio la mia impossibilità a rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi. Le olimpiadi di Rio hanno rappresentato uno dei momenti migliori della mia carriera”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement