ATP Amburgo: Carreno Busta e Lajovic ai quarti

ATP

ATP Amburgo: Carreno Busta e Lajovic ai quarti

Lo spagnolo e il serbo rispettano il pronostico e si incroceranno ai quarti di finale

Pubblicato

il

 

Il tabellone dell’ATP 500 di Amburgo si è allineato ai quarti di finale con il completamento degli incontri della parte bassa. Pablo Carreno-Busta e Dusan Lajovic, rispettivamente seconda e quinta testa di serie, hanno vinto i loro incontri secondo pronostico e andranno a sfidarsi per un posto in semifinale. Nessuna delle due vittorie però è stata del tutto esente da difficoltà.

Il serbo infatti ha dovuto lottare per tre set contro lo slovacco Alex Molcan, che si è arreso dopo quasi tre ore di gioco con il punteggio di 6-4 6-7(2) 6-3. Carreno invece si è complicato la vita nel primo set, nel quale conduceva 4-1 ma ha finito poi col farsi rimontare fino al 4-4 da un combattivo Carlos Taberner. Sul 5-5, il numero 13 del mondo è comunque riuscito a piazzare lo strappo decisivo e a far suo il set. Nel secondo, Carreno Busta ancora una volta ha sciupato un break di vantaggio, facendosi riprendere sul 2-2. Da lì in poi però non ha più concesso molto all’avversario, togliendogli nuovamente la battuta e difendendo il vantaggio acquisito fino al 6-4 finale.

Nell’altro spicchio di tabellone Federico Delbonis ha avuto la meglio su Albert Ramos-Vinolas per 6-3 7-6(4). Dopo un primo set tutto sommato in controllo, l’argentino ha cominciato a patire nello scambio da fondo e si è ritrovato sotto 3-0. Salvata una palla del doppio break, Delbonis ha piano piano guadagnato terreno fino al 3-3. Il match si è fatto sempre più teso ed equilibrato: prima Ramos ha cancellato quattro palle break sul 5-5, poi è toccato a Delbonis annullare tre palle set point col servizio a disposizione. Giunti al tiebreak l’argentino ha rapidamente preso il largo sul 5-1, chiudendo poi 7-4.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement