ATP Bastad: Ruud in semifinale senza giocare. Coria manda a casa Garin

ATP

ATP Bastad: Ruud in semifinale senza giocare. Coria manda a casa Garin

L’argentino vince in due ore e mezza contro la testa di serie numero 2. Laaksonen dà forfait contro Ruud, sempre più favorito per la vittoria

Pubblicato

il

 

Solo 3 quarti di finale su 4 si sono completati a Bastad, dove si gioca il Nordea Open, torneo di categoria 250. Il match che non è andata in scena è quello della testa di serie numero 1 Casper Ruud. Il norvegese doveva affrontare Henri Laaksonen, che però si è ritirato prima di scendere in campo. Giocherà dunque la sua quinta semifinale su terra rossa del 2021, da favorito. Ruud, ultima testa di serie rimasta in gara, troverà Carballes Baena, che ha raggiunto appena la terza semifinale in carriera nel circuito maggiore. Lo spagnolo ha impiegato un’ora e 38 minuti per battere Gombos.

La partita più tirata del venerdì l’ha portata a casa Federico Coria contro la seconda testa di serie e numero 18 del mondo Christian Garin. L’argentino ha vinto un primo set durato 60 minuti, in cui dopo aver trovato il break a inizio set, ha avuto bisogno di sei set point per incamerare il parziale. Nel secondo invece, ci sono stati ben 7 break su 10 game complessivi per il 6-4 Garin. Molto più lineare invece l’andamento del terzo, vinto 6-2 dal fratello minore di Guillermo. Per lui è la vittoria più importante della carriera in termini di ranking. Giocherà per la seconda volta nel 2021 in una semifinale del circuito maggiore (a febbraio ha perso a Cordoba contro Cerundolo). Stavolta avrà di fronte il tedesco Yannick Hanfmann, vincitore del match contro Rinderknech in due set.

Risultati:

[1] C. Ruud b. H. Laaksonen w/o
R. Carballes Baena b. N. Gombos 6-4 6-2
Y. Hanfmann b. A Rinderknech 6-4 6-3
F. Coria b. [2] C. Garin 6-4 4-6 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement