Il tabellone del WTA di San Jose: Mertens e Rybakina favorite

Flash

Il tabellone del WTA di San Jose: Mertens e Rybakina favorite

La giocatrice belga è la prima favorita del seeding. Presenti anche la semifinalista di Tokyo 2020, Madison Keys e Daria Kasatkina

Pubblicato

il

Elise Mertens - US Open 2020 (via Twitter, @usopen)
 

Messe in archivio le Olimpiadi di Tokyo (ancora ci sono delle medaglie da assegnare), si parte con i tornei di avvicinamento all’ultimo Slam del 2021, lo US Open. Negli Stati Uniti la stagione sul cemento prosegue con l’ATP di Washington (dove ci sarà Rafa Nadal) e il WTA 500 di San Jose, nella Silicon Valley. Il torneo (che si disputa a livello di Tour maggiore da inizio anni Settanta) fa il suo rientro nel circuito femminile, dopo il rinvio dello scorso anno dovuto alla pandemia di Covid-19. Perciò la campionessa uscente risulta ancora Saisai Zheng, quest’anno assente.

Il tabellone è stato da poco reso noto. Sarà la numero 17 del mondo Elise Mertens la prima testa di serie: le prime quattro potranno usufruire del bye al primo turno. Dall’altro lato del tabellone figura ancora il nome di Elena Rybakina, sconfitta in semifinale a Tokyo da Belinda Bencic e ancora in lizza per una medaglia. La tennista kazaka dovrà volare subito negli Stati Uniti dopo la dispendiosa settimana dei Giochi: debutterà contro Yastremska o Liu. Presente anche la campionessa dell’edizione del 2017 Madison Keys (testa di serie numero 3), che potrebbe sfidare la giovane Raducanu. Ci saranno anche dei primi turni molto intriganti, come quello tra Ajla Tomljanovic e Amanda Anisimova o la sfida tra la campionessa Slam Sloane Stephens e Alison Riske.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement