Può un infortunio alla spalla offrire maggiori opportunità lavorative a un’atleta? Evidentemente sì, se ti chiami Eugenie Bouchard. La canadese attualmente n. 133 del mondo è ferma ai box dopo l’operazione chirurgica eseguita a maggio, ma sarà comunque impegnata nel circuito in tutt’altra veste. Il canale televisivo Tennis Channel infatti l’ha arruolata come commentatrice tecnica per i tornei di questa settimana e per la Rogers Cup, che si disputerà la prossima settimana.
“Bouchard offrirà commenti ogni giorno questa settimana e continuerà a lavorare per la rete durante i primi giorni del Canada’s National Bank Open presentato che si svolge a Toronto e Montreal a partire dal 9 agosto” si legge sul comunicato stampa. “Bouchard interagirà con gli analisti di Tennis Channel e gli ex giocatori Lindsay Davenport, Paul Annacone, Chanda Rubin e Jimmy Arias“.
Queste invece le parole della diretta interessata: “Sono molto entusiasta di lavorare con Tennis Channel per le prossime settimane. Che sia a casa o in un hotel in viaggio, ho sempre Tennis Channel sulla mia TV. Non vedo l’ora di unirmi al team in studio“. Quella di offrire a tenniste infortunate un posto (per il momento provvisorio) in squadra per lavorare nel piccolo schermo non è una mossa inusuale per Tennis Channel, che già in passato ha usufruito delle collaborazioni di Sloane Stephens, Bethanie Mattek-Sands e Shelby Rogers.