Il tabellone di Metz: i tre italiani sono Sonego, Cecchinato e Mager. C'è anche Murray

Flash

Il tabellone di Metz: i tre italiani sono Sonego, Cecchinato e Mager. C’è anche Murray

Tre italiani in gara a Metz, altri tre impegnati nelle quali. Il primo favorito del torneo è Hubert Hurkacz. Wild card per Andy Murray, reduce da una brutta prova a Rennes

Pubblicato

il

 

Dopo le emozioni newyorkesi e la settimana di pausa dedicata alla Coppa Davis, il circuito maschile si sposta momentaneamente in Europa (Francia) e in Asia (a Nur Sultan). In Francia, lunedì prende il via il Moselle Open di Metz che vedrà scendere in campo ben otto concorrenti transalpini e uno dei tennisti più amati in assoluto del circuito, Sir Andy Murray, a cui è stata offerta una wild card. Saranno presenti anche tre tennisti italiani.

Andy Murray è reduce da una partecipazione non felicissima al challenger di Rennes, dove è stato sconfitto al secondo turno, e a Metz affronterà subito un avversario molto complicato, il 23enne Hugo Humbert (n. 26 del mondo), testa di serie n. 6 e originario proprio di Metz. Il primo favorito del torneo è il semifinalista di Wimbledon Hubert Hurcacz (n. 13 ATP), mentre la seconda testa di serie appartiene a Pablo Carreño Busta (16 ATP). Entrambi accedono direttamente al secondo round grazie a un bye.

Primo turno dispensato anche per Gaël Monfils, testa di serie n. 3 e n.20 del ranking; Alex de Minaur, Lorenzo Sonego, il già citato Humbert, Karen Kachanov e Nicoloz Basilashvili sono rispettivamente le teste di serie n. 4, 5, 6, 7 e 8. Il nostro Lorenzo Sonego, nonostante il vantaggio della testa di serie, al primo turno dovrà affrontare subito un avversario tutt’altro che banale, Marton Fucsovic. Kachanov attende un qualificato, mentre per Basilashvili ci sarà Gianluca Mager; il primo impegno del terzo italiano in tabellone, Marco Cecchinato, sarà contro un tennista proveniente dalle qualificazioni – e non è detto che non sarà un derby.

Sono infatti tre anche i tennisti italiani impegnati nelle qualificazioni: Roberto Marcora, Federico Gaio e Thomas Fabbiano. Roberto avrebbe dovuto sfidare la testa di serie n. 1 Mikael Ymer ma lo svedese è entrato nel draw principale come alternate, e dunque sfiderà il più morbido canadese Schnur; Gaio è già in campo contro il francese Harold Mayot, Fabbiano invece non è stato fortunato e affronterà il 18enne – ma già celebre- Holger Rune.

Tutti i tabelloni della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement