ATP 250 Nur-Sultan, il tabellone: tornano in campo Musetti e Seppi. Karatsev primo favorito

Flash

ATP 250 Nur-Sultan, il tabellone: tornano in campo Musetti e Seppi. Karatsev primo favorito

Esordio con una wild card kazaka per Seppi. Musetti attende un qualificato. Due italiani nelle qualificazioni

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - US Open 2021 (photo Brad Penner/USTA)
 

Archiviata la settimana post US Open dedicata ai World Group I e II della Davis Cup, e quindi priva di tornei del circuito maggiore, il circuito ATP torna a far tappa a Nur-Sultan, capitale del Kazakistan, per la seconda edizione dell’Astana Open, torneo ATP 250 sul duro indoor (tabellone a 28 giocatori – total financial committment $541,800). Nella stessa settimana (20-26 settembre) il circuito maschile si fermerà anche a Metz per un torneo della stessa categoria.

Il semifinalista dell’Australian Open 2021 e numero 25 del ranking ATP Aslan Karatsev è la testa di serie numero 1 del torneo. Il russo esordirà al secondo turno contro il vincente della sfida tra il finlandese Ruusuvuori, semifinalista della precedente edizione del torneo kazako, e il francese Bonzi plurivincitore a livello Challenger in questo 2021 (nella finale di Rennes andrà a caccia del sesto titolo di questa stagione). Nello stesso quarto di tabellone del russo troviamo il nostro Andreas Seppi, reduce dall’ottimo US Open in cui ha raggiunto il terzo turno. Il trentasettenne di Caldaro esordirà al primo turno contro la wild card locale Timofey Skatov, numero 274 ATP. Tra l’italiano e il ventenne kazako non vi sono precedenti. In caso di successo, al secondo turno lo attenderà il vincitore del match tra il vincitore di Winston Salem, il bielorusso Ivashka (tds n.8), e un qualificato.

L’altra testa di serie dotata di bye nella parte alta del tabellone è il serbo Filip Krajinovic, che esordirò contro il vincente della sfida tra l’australiano Duckworth e la wild card kazaka Kukushkin, prima di un ipotetico quarto con l’australiano Millman, vincitore della passata edizione.

Nella parte bassa del tabellone, il secondo favorito del seeding è l’atleta di casa Alexander Bublik (n.34 ATP). Il funambolo kazako, che beneficerà di un bye al primo turno e al secondo troverà il vincente della sfida tra il serbo Kecmanovic e lo spagnolo Verdasco, omaggiato da un wild card dagli organizzatori, prima di un ipotetico quarto di finale con la testa di serie numero 6 Benoit Paire. La testa di serie numero 3, il serbo Dusan Lajovic, dopo il bye attende uno tra il coreano Kwon e un qualificato; ci auguriamo che al turno successivo possa incontrare Lorenzo Musetti, che esordirà con un atleta proveniente dalle qualificazioni e prima di meritarsi l’eventuale sfida con Lajovic dovrebbe battere uno tra Djere (tds n.7 e n.50 ATP) e il colombiano Galan (n.110).

QUALIFICAZIONI – A caccia di un posto nel tabellone principale ci sono due italiani. Gian Marco Moroni (210 ATP) esordirà contro l’australiano Polmans (151), per poi giocarsi in caso di successo un posto in tabellone con il vincente del match tra Marchenko e Yevseyev. Andrea Vavassori (315 ATP) sfiderà il russo Donskoy (153), prima di affrontare eventualmente al turno decisivo uno tra il polacco Zuk e il russo Kotov.

Tutti i tabelloni di questa settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement