WTA 500 Chicago, il tabellone: Giorgi e Paolini al via. Ritorna in campo Kim Clijsters

Flash

WTA 500 Chicago, il tabellone: Giorgi e Paolini al via. Ritorna in campo Kim Clijsters

Giorgi esordirà con la rumena Ruse nella parte di tabellone presidiata da Svitolina. Wild card per Paolini. La taiwanese Hsieh testerà Clijsters all’esordio

Pubblicato

il

Kim Clijsters - US Open 2020 (via Twitter, @usopen)
 

Terzo appuntamento WTA stagionale nella città di Chicago. Dopo i tornei WTA 125 e WTA 250 (vinto da Svitolina) del mese di agosto, il circuito femminile ritorna in Illinois per il Chicago Fall Tennis Classic, torneo di categoria WTA 500 che si giocherà sul cemento outdoor del XS Tennis Village.

Cinquantasei giocatrici al via, con un bye al primo turno per le prime otto del seeding. A guidare il tabellone è proprio Elina Svitolina, che come detto ha conquistato il suo titolo numero 16 in carriera proprio a Chicago lo scorso mese sconfiggendo la francese Cornet. La strada della giocatrice ucraina, in caso di successo al secondo turno con la vincente della sfida tra la giovane statunitense Anisimova (n.79 WTA) e la svizzera Golubic (n.47 WTA), potrebbe incrociarsi già al terzo turno con quella della nostra Camila Giorgi.

La ventinovenne italiana, accreditata della testa di serie numero 15, esordirà contro la vincitrice del torneo WTA 250 di Amburgo, la romena Ruse (n. 99 WTA). Tra le due non vi sono precedenti. Il secondo turno la vedrebbe giocare contro la vincente della sfida tra l’ucraina Kostuyk e una qualificata, prima del possibile remake dei quarti dei recenti Giochi Olimpici con Svitolina.

La parte alta del tabellone di Chicago

Nella parte alta esordieranno direttamente al secondo turno, la campionessa olimpica Bencic (tds n.3), la kazaka Rybakina (tds n.5) e la tunisina Jabeur (tds n.6). Proprio la tunisina esordirà contro la vincente di un match che suscita molto curiosità, ossia quello tra l’ex numero 1 WTA Kim Clijsters e la rappresentante di Taiwan Su-Wei Hsieh. La belga, che aveva annunciato la ripresa della carriera agonistica lo scorso anno, è stata omaggiata di una wild card dagli organizzatori e ritornerà a giocare un match a distanza di più di un anno dalla sconfitta al primo turno dello US Open 2020.

Nella parte bassa del tabellone, la seconda favorita del seeding è la spagnola Garbine Muguruza. La nativa di Caracas ritorna in campo per la prima volta dopo lo US Open ed esordirà con una tra la croata Donna Vekic, reduce da 3 sconfitte consecutive e appena uscita dalla top100 (adesso è n.101), e la ventunenne Ann Li (n.73 del ranking). Anche la spagnola potrebbe incrociare agli ottavi una nostra portacolori, dato che Jasmine Paolini si trova nella sua parte di tabellone.

La parte bassa del tabellone

La venticinquenne toscana, recente vincitrice del torneo di Portorose, sfiderà al primo turno la wild card statunitense Hailey Baptiste (19 anni e n.178 WTA) contro la quale non ci sono precedenti. Ostacolo più alto (eventualmente) al secondo turno, dal momento che troverebbe la vincente del match tra Vika Azarenka (tds 14) e la cinese Shuai Zhang. Completano il quadro delle teste di serie accreditate di un bye nella parte bassa la russa Pavlyuchenkova (tds n.4), la belga Mertens (tds n.7) e la canadese Andreescu (tds n.8).

Il tabellone completo di Chicago (e degli altri tornei della settimana)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement