WTA Nur-Sultan: continua la crisi di Mladenovic, Putintseva approda ai quarti

Flash

WTA Nur-Sultan: continua la crisi di Mladenovic, Putintseva approda ai quarti

La tennista kazaka rispetta il pronostico e raggiunge i quarti di finale nel torneo di casa, Mladenovic perde ancora

Pubblicato

il

 

Tante partite nella giornata degli ottavi di finale di Nur-Sultan, che ha visto giocare ben otto partite e sedici tenniste. Nel torneo kazako continua la crisi nera di Kiki Mladenovic, che ritocca la sua casella di sconfitte e per ora ha la peggior percentuale di vittorie in una stagione della sua carriera (44%). La carnefice di oggi è Potapova, che dopo aver perso il primo set in maniera nettissima si rimette in carreggiata e trova la vittoria. Nel set decisivo la russa ha dovuto rimontare da sotto un break, ma è riuscita a togliere il servizio per quattro volte consecutive alla tennista francese. Potapova sfiderà la svedese Peterson, che ha lasciato solo quattro game alla padrona di casa Diyas.

E’ andata molto meglio all’altra tennista di casa e numero 1 del seeding Yulia Putintseva, che ha dato vita ad una partita molto combattuta contro la numero 408 del mondo Vera Lapko. La tennista kazaka ha dovuto soffrire nel secondo set, dove si è trovata sotto di un break in avvio ma è stata brava a trovare due break consecutivi e chiudere la pratica. Nei quarti troverà la russa Gasanova, che ha sorpreso in rimonta la giovane croata Ana Konjuh. Passano indenni le teste di serie numero 2 e 7, rispettivamente la belga Alison Van Uytvanck e la russa Varvara Gracheva. Van Uytvanck ha avuto la meglio di Friedsam in tre set molto duri e in cui la belga si è trovata sotto di un break nel set decisivo. Più agevole il passaggio del turno di Gracheva, che ha dovuto soffrire solo nel terzo set contro l’ucraina Lesia Tsurenko.

L’altra testa di serie che ha abbandonato il torneo, e la più bassa in gara oggi, è la numero 8 Clara Burel. La tennista francese segue il percorso della connazionale Mladenovic facendosi rimontare dalla rumena Cristian, con Burel capace di vincere solo tre game negli ultimi due set. A sfidare Cristian ci sarà la serba Aleksandra Krunic, giustiziera nel “derby” balcanico della croata Kaja Juvan che a Portorose era apparsa in buona forma e si era fermata solo nella semifinale persa contro Riske.

[1] Putintseva b. [SR] Lapko 6-4 6-4
Gasanova b. [5] Konjuh 2-6 7-6(4) 6-2
[WC] Potapova b. [3] Mladenovic 1-6 6-4 6-3
[6] Peterson b. Diyas 6-2 6-2
Cristian b. [8] Burel 6-7(3) 6-1 6-2
[Q] Krunic b. Juvan 6-4 6-3
[7] Gracheva b. [Q] Tsurenko 6-2 6-4
[2] Van Uytvanck b. Friedsam 6-4 3-6 6-4

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement