ATP San Pietroburgo: fuori Karatsev e Kachanov. Compleanno con vittoria per Fritz

ATP

ATP San Pietroburgo: fuori Karatsev e Kachanov. Compleanno con vittoria per Fritz

Aslan Karatsev e Karen Khachanov (hanno giocato la semifinale a Mosca la scorsa settimana) eliminati dal torneo. Avanzano ai quarti di finale Marin Cilic e Roberto Bautista-Agut

Pubblicato

il

Denis Shapovalov - St. Petersburg 2021 (foto Twitter @FORMULA_TX)
 

Quadro completo dei quarti di finale al secondo torneo consecutivo (dopo quello di Mosca) ATP in terra russa, il ‘250’ di San Pietroburgo. Mentre a differenza della settimana scorsa Andrey Rublev ha superato indenne il suo primo turno, sono usciti di scena sia Aslan Karatsev sia Karen Khachanov. Karatsev era reduce dalla vittoria all’ATP di Mosca, ha perso in due set contro John Millman il suo primo match della settimana a San Pietroburgo (6-3 6-2 il punteggio finale). È stata una partita complicata per il semifinalista dell’Australian Open ’21, che nel primo parziale ha avuto quattro chance di recuperare il break appena subìto, ma da lì in poi Millman non gli ha più concesso una chance. Sfumano definitivamente le speranze del russo di qualificarsi per il Master di Torino, anche se – pur vincendo anche il titolo a San Pietroburgo – avrebbe dovuto centrare un risultato straordinario a Bercy (finale o vittoria del titolo) per avvicinarsi all’ottavo/nono posto della classifica ‘Race’.

Un anno fa Karatsev perse contro Karen Khachanov in tre set in questo torneo, sconfitta vendicata nella giornata di sabato. Khachanov si è fermato in semifinale a Mosca contro il suo connazionale, ma stavolta non è riuscito nemmeno a raggiungere i quarti nel torneo di casa. Ha ceduto a Marin Cilic (guarda caso, battuto da Karatsev in finale a Mosca quattro giorni fa) nella miglior partita di giornata. Il russo conduceva 4-1 nel terzo set, prima di subire un parziale di 5 giochi a 0 e perdere la partita in 2 ore e 20 minuti. Cilic sarà l’avversario di Bautista-Agut (terza testa di serie) che ha avuto vita facile contro McDonald.

Ha superato gli ottavi di finale anche il semifinalista del torneo di Indian Wells, Taylor Fritz, uscito vincitore di un serrato derby contro Tommy Paul (7-6 6-4). Lo statunitense ha compiuto proprio oggi 24 anni. Non c’era miglior modo di festeggiare il compleanno. Ora lo attende Millman nei quarti. Anche Andrey Rublev, che 24 anni li ha compiuti 8 giorni fa, conosce il nome del suo avversario. Affronterà Van de Zandschulp, che ha superato Korda in due set.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement