Ormai pronto al ritorno in campo al Mubadala World Tennis Championship di Abu Dhabi, Rafa Nadal aggiunge un nuovo membro al suo team: si tratta di Marc Lopez, 39 anni, grande specialista del doppio in coppia col quale ha vinto l’oro alle Olimpiadi di doppio maschile di Rio 2016 (e due titoli ad Indian Wells nel 2010 e 2012). Lopez ha anche conquistato il Roland Garros del 2016 assieme all’omonimo Feliciano (ha anche fatto parte del team di quest’ultimo nel corso del 2020) e le ATP Finals del 2012 sempre con un partner spagnolo, Marcel Granollers.
La notizia è stata riportata da Marca. Il quotidiano iberico scrive che Lopez si unirà a Francisco Roig e Carlos Moyà: il trio ha supervisionato gli allenamenti di Rafa nelle ultime settimane a Maiorca, e si sposterà con lui sia negli Emirati che in Australia, dove il toro di Manacor disputerà il torneo di Melbourne e l’Australian Open – Lopez aveva fatto parte dell’entourage anche nella bolla di Adelaide di inizio 2021.
Marc, che non gioca un incontro dal torneo di Kitzbuhel (in coppia con Jaume Munar), è peraltro uno dei migliori amici di Nadal (almeno nel mondo del tennis), come confermato da lui stesso: