Auger-Aliassime e Fernandez premiati come migliori canadesi del 2021

Flash

Auger-Aliassime e Fernandez premiati come migliori canadesi del 2021

Felix Auger-Aliassime e Leylah Fernandez fanno incetta dei premi assegnati ogni anno da Tennis Canada

Pubblicato

il

Felix Auger-Aliassime - 2021 US Open (Darren Carroll/USTA)
 

Alla fine di un’altra stagione di grandi risultati per il tennis canadese, Tennis Canada ha come di consueto annunciato l’assegnazione dei premi agli atleti che si sono maggiormente distinti nel corso del 2021.

A livello maschile, il mattatore di questa stagione è stato il 21enne Felix Auger-Aliassime, che si è aggiudicato ben tre premi: miglior tennista, tennista più migliorato, e singolarista dell’anno. Il premio per Miglior Doppista è andato a Denis Shapovalov, mentre quello come miglior giocatore junior è stato assegnato a Jaden Weekes.

Auger-Aliassime ha terminato la stagione all’11° posto della classifica mondiale, superato proprio nell’ultima settimana da Jannik Sinner per l’ultimo gradino della Top 10, grazie alla semifinale raggiunta allo US Open (primo canadese della storia a raggiungere il traguardo) e ai quarti di finale di Wimbledon, oltre alle due finali ottenute nel circuito ATP a Melbourne e a Stoccarda.

Nel settore femminile è stata Leylah Fernandez a fare la parte della leonessa, ottenendo anche lei i tre premi di migliore tennista donna, tennista più migliorata e migliore singolarista. Straordinaria la sua cavalcata allo US Open, dove è stata fermata solamente in finale da Emma Raducanu, ma il 2021 ha visto anche la sua prima affermazione nel circuito WTA con la vittoria all’Abierto GNP Seguros di Monterrey nel mese di marzo. È il secondo anno consecutivo che Fernandez viene premiata come migliore giocatrice canadese dell’anno

Gli altri premi a livello femminile sono andati a Gabriela Dabrowski, che è stata decretata miglior doppista, e alla quindicenne Victoria Mboko, eletta migliore giocatrice junior.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement