Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Il responsabile della biosecurity di Tennis Australia si dimette a 20 giorni dall’Australian Open
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Australian OpenFlash

Il responsabile della biosecurity di Tennis Australia si dimette a 20 giorni dall’Australian Open

Tom McDowell, membro chiave nella gestione della pandemia per Tennis Australia, lascia l'incarico. Intanto si parla di tre giorni di quarantena per i tennisti in arrivo ai tornei di Adelaide

Ultimo aggiornamento: 28/12/2021 11:40
Di Paolo Di Lorito Pubblicato il 28/12/2021
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Australian Open 2021 (via Twitter, @AustralianOpen)

Mentre prosegue il conteggio degli assenti e dei presenti al prossimo Australian Open, si è registrato nelle scorse ore un nuovo ritiro. Questa volta però non si tratta di un tennista, ma bensì di un membro di Tennis Australia. Il responsabile della biosicurezza della federazione australiana tennis, Tom McDowell, ha infatti dato le sue dimissioni, lasciando al momento vacante il delicato incarico. La fonte della notizia viene dal giornalista Ben Rothenberg, nome noto della stampa tennistica, il quale riporta anche una lista delle mansioni che spettavano al dimissionario McDowell e a quanto si legge erano assai delicate. Tra le responsabilità chiave c’erano:

  • sviluppo di piani di sicurezza contro il COVID
  • creazione di procedure di sicurezza per ogni area dell’impianto
  • creazione di piani per tracciamento in caso di positività
  • programmi per minimizzare il rischio di diffusione del virus durante l’evento.

New:

Rough development for the mid-pandemic #AusOpen: Tennis Australia's biosecurity manager Tom McDowell has just resigned, leaving TA just as players and their teams are starting to arrive Down Under.

From his LinkedIn, here's a sense of what McDowell's responsibilities were: pic.twitter.com/QBlrKMF26t

— Ben Rothenberg (@BenRothenberg) December 28, 2021

Proprio in questi giorni è atteso l’arrivo della maggior parte dei tennisti e delle tenniste, molti dei quali scenderanno in campo a partire dall’1 gennaio con l’ATP Cup di Sydney e con i 250 di Melbourne ed Adelaide, mente il circuito femminile prenderà il via il 3 gennaio con due tornei WTA 250 a Melbourne e un WTA 500 ad Adelaide – dunque vedersi privati di una figura così rilevante per Tennis Australia sarà un’ulteriore sfida a cui far fronte. Al momento non sono note le motivazioni che hanno portato McDowell alle dimissioni.

Inoltre, considerando l’aumento di casi non solo all’interno del mondo tennistico, sono state prese delle misure cautelari ulteriori. Fino ad ora i tennisti e i membri del loro team avevano l’obbligo di restare in isolamento fino all’esito del test effettuato una volta atterrati in Australia; adesso invece, stando a quanto riporta la fonte The Tennis Nerds Blog, tutti dovranno restare in isolamento per 72 ore dal momento del loro arrivo indipendentemente dall’esito del test. Resta sempre l’obbligo vaccinale per scendere in campo. Queste restrizione, riporta la fonte, per ora si applicheranno al torneo WTA di Adelaide, ma con ogni probabilità se dovessero entrare in atto si estenderebbero a tutto il Paese. Se si pensa che 12 mesi fa la quarantena al momento dell’arrivo in Australia era di due settimane, le cose sono cambiate eccome.

Some changes to the Adelaide WTA, and daresay similar for rest of Aus summer. No doubt Abu Dhabi exhibition played a role in these changes:

– 72 hr player and PST bubble on arrival; and
– stricter close contact management

Vaccines are still mandatory to play#AO22

— The Tennis Nerds Blog (@TennisNerdsBlog) December 28, 2021


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Australian Open 2022tennis australia
Leave a comment

Ultimi articoli

Coppa Davis, Krawietz: “Nel doppio ci vuole anche fortuna”. Kohlmann: “È come essere sulle montagne russe”
Coppa Davis
Coppa Davis, Darcis: “Il formato si adatta a una squadra piccola come la nostra. Possiamo sognare”
Coppa Davis
Coppa Davis, Cerundolo: “I dettagli hanno fatto la differenza”. Javier Frana: “Orgogliosi di noi stessi”
Coppa Davis
Coppa Davis, Zverev: “È triste vedere solo un migliaio di persone negli spalti durante queste partite”
Coppa Davis
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?