ATP Finals: quando arrivano i rimborsi (garantiti) per i biglietti non utilizzabili?

Flash

ATP Finals: quando arrivano i rimborsi (garantiti) per i biglietti non utilizzabili?

Due lettori sono rimasti esclusi dal torneo per via della capienza ridotta, e ci hanno scritto perché non hanno più ricevuto aggiornamenti sulle modalità del rimborso dalla FIT e da TicketOne. Contattateci se avete storie simili

Pubblicato

il

Il Pala Alpitour di Torino (foto palaalpitour.it)
 

Tornano le restrizioni alla capienza degli impianti sportivi (stadi al 50%, palazzetti al 35%) e ci danno l’assist per riaprire un fronte tennistico dello stesso problema. A causa della mancata deroga per l’aumento al 75% della capienza del PalaAlpitour (il CTS si era espresso in tal senso un paio di giorni prima del via, non equiparando nella sostanza il tennis a cinema e teatri a differenza di quello che si era ipotizzato in deroga), ci sono stati spettatori in possesso di regolare biglietto che non hanno potuto assistere a novembre alle Nitto ATP Finals di Torino. E che adesso confidano, legittimamente, di ricevere quanto prima il rimborso integrale che è stato garantito dalla comunicazione ricevuta da TicketOne (in accordo con la FIT).

A tal proposito, sono arrivate alla nostra redazione due mail tra il 23 e il 24 dicembre. Un primo lettore racconta di aver speso 186 euro: la FIT ha comunicato il primo dicembre il via alle operazioni di rimborso, mentre il 13 dicembre TicketOne gli ha scritto che non dovrà fare nulla se non attendere che i soldi gli vengano restituiti in procedura automatica, “a partire dai prossimi giorni“. Tempistica non definita ma che lascia sperare gli sfortunati acquirenti di riottenere quanto dovuto senza che si vada troppo per le lunghe.

Un altro nostro lettore ha investito ben 1200 euro (2 biglietti per le semifinali sessione pomeriggio più 2 biglietti per le semifinali sessione sera) e ci ha scritto con lo stesso intento e una domanda: si può dare un’accelerata, considerando anche le cifre (in alcuni casi) ingenti? Se gli stessi lettori che ci hanno scritto nei giorni scorsi, nel frattempo, avessero ricevuto un gradito ristoro natalizio sul proprio conto, sarebbe gradito se ci aggiornassero.

Allo stesso modo, vorremmo anche sapere se ci fossero dei lettori che a loro volta non sono stati rimborsati entro le date inizialmente annunciate, perché se non si trattasse di casi isolati la questione andrebbe approfondita ulteriormente. Se avete storie simili, o se conoscete qualcuno nella medesima situazione, scriveteci pure a questo indirizzo: direttaubitennis@gmail.com.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement