Fra tante vittime di questa piaga del biennio 2020-2021 c’è stato purtroppo anche un grande amico di Ubitennis e di Ubaldo Scanagatta, il fotografo fiorentino Luigi Serra che abitava fra Chicago e la California con la sua adorata compagna Bonnie. E proprio a Chicago, nel dicembre dello scorso anno, Luigi ha salutato tutti per l’ultima volta, con la simpatia con cui era solito salutare amici e colleghi nelle sale stampa di tutto il mondo.
Per anni Luigi, grande appassionato di tennis che non mancava mai di seguire dagli USA anche la sua squadra del cuore, la Fiorentina, ha inviato splendide e originali foto dagli Stati Uniti, dall’US Open, da Indian Wells, da Miami che Ubitennis ha orgogliosamente pubblicato. Il suo sense of humour, la sua costante allegria, sono sempre nel ricordo di quanti lo hanno conosciuto e apprezzato. Nel mondo del tennis era popolarissimo, tanto che è stato ricordato dalla USTA nel corso dell’ultima finale maschile dello US Open: la sua foto è stata inclusa tra quelle dei personaggi del tennis scomparsi nell’ultimo anno e mostrata sugli schermi giganti dell’Arthur Ashe Stadium.
Portava spesso il cappellino verde di Ubitennis, come si vede anche da questa foto scattatagli anche da un altro nostro grande amico fotografo Art Seitz. Tutta la redazione di Ubitennis è affettuosamente vicina a Bonnie ricordando il caro amico scomparso. Che ti sia lieve la terra caro Luigi, ti abbiamo voluto tanto bene.