Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Cup: prima gioia per il Cile, battuta la Serbia. Si infortuna Lajovic
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPFlash

ATP Cup: prima gioia per il Cile, battuta la Serbia. Si infortuna Lajovic

Decisivo il doppio dopo il successo al fotofinish di Krajinovic su Tabilo e quello di Garin sul numero uno della Serbia (ritirato). I sudamericani non avevano mai vinto un tie nella competizione

Ultimo aggiornamento: 03/01/2022 18:02
Di Emmanuel Marian Pubblicato il 03/01/2022
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Dusan Lajovic - ATP Cup 2020 (via Twitter, @ATPCup)

Nel gruppo A la Spagna è al momento salda al primo posto cavalcando un rassicurante bilancio di sei successi e zero sconfitte, ma per la selezione cilena è comunque tempo di festeggiare una storica prima volta. Battendo la Serbia nella seconda giornata, la nazionale guidata da Jorge Aguilar ha ottenuto la prima vittoria della sua storia nella competizione.

Una vittoria arrivata grazie al doppio decisivo, in cui Marcelo Tomas Barrios Vera e Alejandro Tabilo sono stati bravi a sovvertire il pronostico e a battere la coppia serba, pure monca, formata da Nikola Cacic e Matej Sabanov al supertiebreak. Prima, Filip Krajinovic aveva spinto avanti la Serbia battendo con il brivido Tabilo, quest’ultimo incapace di convertire una palla break che l’avrebbe mandato a servire per l’incontro, e Christian Garin aveva pareggiato approfittando dell’infortunio alla gamba che all’inizio della terza frazione ha messo fuori gioco Dusan Lajovic, il quale ha abbandonato il campo riuscendo a stento a camminare.

Il Cile, comunque eliminato, chiuderà una campagna in ogni caso positiva nell’ultimo tie contro la Norvegia di Casper Ruud e Viktor Durasovic nella giornata di mercoledì cinque gennaio. Per qualificarsi alle semifinali, la Serbia dovrà invece battere la Spagna e appaiarla a quota due tie vinti: in caso di parità di vittorie tra due nazionali, passa infatti il turno quella che ha prevalso nello scontro diretto.

CILE b. SERBIA 2-1

F. Krajinovic b. A. Tabilo 6-4 3-6 7-6(5)
C. Garin b. D. Lajovic 4- 6-4 3-0(Rit.)
T. Barrios/A. Tabilo b. N. Cacic/M. Sabanov 6-4 3-6 10-7


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:ATP Cup 2022
Leave a comment

Ultimi articoli

Coppa Davis, Krawietz: “Nel doppio ci vuole anche fortuna”. Kohlmann: “È come essere sulle montagne russe”
Coppa Davis
Coppa Davis, Darcis: “Il formato si adatta a una squadra piccola come la nostra. Possiamo sognare”
Coppa Davis
Coppa Davis, Cerundolo: “I dettagli hanno fatto la differenza”. Javier Frana: “Orgogliosi di noi stessi”
Coppa Davis
Coppa Davis, Zverev: “È triste vedere solo un migliaio di persone negli spalti durante queste partite”
Coppa Davis
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?