ATP Cup: Hurkacz strapazza Schwartzman, Polonia in semifinale contro una Spagna dirompente - Pagina 2 di 2

ATP

ATP Cup: Hurkacz strapazza Schwartzman, Polonia in semifinale contro una Spagna dirompente

Delbonis sconfitto a sorpresa da Majchrzak. Ora per Polonia ci sono gli iberici: Bautista Agut e soci finora hanno perso solamente un set

Pubblicato

il

Hubert Hurkacz - ATP Cup 2022 Sydney (foto Facebook ATP Cup)
 

GIRONE A

SPAGNA – SERBIA 2-1
P. Carreno Busta b. F. Krajinovic 6-3 6-3
R. Bautista Agut b. D. Lajovic 6-1 6-4

N. Cacic/M. Sabanov b. P. Martinez/A. Ramos-Vinolas 6-7(5) 6-3 10-5

Pablo Carreno Busta ha ottenuto la sua terza vittoria consecutiva della stagione, superando il serbo Filip Krajinovic 6-3 6-4 prenotando così un posto alla Spagna in semifinale all’ATP Cup di Sydney. Dopo la vittoria del Cile sulla Norvegia, alla Spagna è bastata una vittoria nell’ultima sfida del gruppo A contro la Serbia, campione del 2020. Il n. 20 Carreno Busta, che aveva già sconfitto Tabilo e Durasovic all’inizio di questa settimana, ha giocato in modo aggressivo contro Krajinovic ottenendo 30 vincenti e brekkando tre volte l’avversario in 80 minuti di gioco. La Spagna ha perso solo un set in questo evento e adesso la finalista del 2020 affronterà la Polonia in semifinale venerdì.

“È stata la migliore partita del gruppo” ha detto Carreno Busta nella sua intervista in campo. “Sono vicino al 100%. Oggi ho giocato molto bene, molto aggressivo, molto solido. Mi sento molto a mio agio in campo, quindi sta andando bene. Ero molto concentrato nel cercare di fare del mio meglio. So che Filip è un grande avversario. È molto aggressivo in risposta ma penso di aver servito bene, sono stato molto solido dalla linea di fondo e ho dominato più di lui e qui è stata la chiave”. Successivamente è arrivata anche la vittoria del n. 1 della squadra spagnola: Roberto Bautista Agut ha superato agevolmente Dusan Lajovic per 6-1 6-4 in un’ora e 25 minuti.

CILE – NORVEGIA 2-1
A. Tabilo b. V. Durasovic 6-1 6-7(5) 6-1
C. Ruud b. C. Garin 6-4 6-1
T. Barrios Vera/A. Tabilo b. A. Petrovic/L. Rivera 6-0 6-4

Il Cile ha ottenuto la seconda vittoria di squadra in questa competizione superando la Norvegia al doppio decisivo, dopo la vittoria nel primo singolare da parte di Alejandro Tablio, il quale poi è sceso in campo anche nel doppio al fianco di Tomas Barrios Vera. “Siamo stati vicini [nel punteggio] in tutte le partite, quindi ne siamo abbastanza felici. Soprattutto essere in grado di vincere due sfide è incredibile. Penso che siamo tutti molto contenti di come stiamo giocando” ha detto Tabilo. Il match più interessante, ma stando al punteggio meno combattuto, è stato quello tra i due numeri 1 delle rispettive nazioni: Casper Ruud contro Christian Garin, andato al norvegese per 6-4 6-1 in un’ora e 26 minuti.

“È stata una partita difficile e a volte il punteggio mente ed è molto più difficile di quanto sembri” ha spiegato Ruud. “Ci sono state alcuni game tirati all’inizio del secondo set che probabilmente hanno deciso il set. Quando giochi a lungo e perdi ti senti come se avessi una montagna da scalare. Quando le vinci ti sembra di essere di nuovo in discesa. Ho perso con lui un paio di volte prima [entrambi sulla terra battuta nel 2019, ndr], quindi è bello ottenere la mia prima vittoria contro di lui”.

Pagine: 1 2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement