Australian Open, delirio per Kokkinakis e Kyrgios: sono in semifinale di doppio [VIDEO]

Australian Open

Australian Open, delirio per Kokkinakis e Kyrgios: sono in semifinale di doppio [VIDEO]

Tra discussioni e spettacolo, la coppia australiana vince ancora. Trovano Granollers/Zeballos

Pubblicato

il

Nick Kyrgios e Thanasi Kokkinakis all'Australian Open 2022 (Credit: @AustralianOpen on Twitter)
 

Atmosfera ancora una volta indescrivibile a Melbourne Park per il match della coppia ‘5K’, Thanasi Kokkinakis e Nick Kyrgios. Su una KIA Arena dagli spalti gremiti, i due australiani hanno raggiunto la semifinale del torneo battendo in tre set la coppia numero 6 del main draw formata da Tim Puetz e Michael Venus, che sono stati sballottati dall’onda emotiva sulla quale stanno viaggiando Nick e Thanasi in questo torneo. In due ore e un quarto hanno vinto 7-5 3-6 6-3 al termine di un match dove, oltre alla folla scatenata, ne sono successe di tutti i colori.

Sin da inizio partita si vedono scene più uniche che rare per un match ufficiale di uno Slam. A gioco fermo, Kyrgios ha scagliato uno smash di rara potenza che (sul rimbalzo) è andato a colpire un bambino nelle prime file degli spalti. Per farsi perdonare, Nick ha sfilato una racchetta dal suo borsone e l’ha regalata al piccolo tifoso.

Dopo aver infiammato il nuovo impianto di Melbourne Park con la vittoria del primo set, la fase centrale della partita è stata la più tesa, perché Venus e Puetz hanno reagito nel secondo. Kyrgios ha iniziato – come nel match in singolare perso con Medvedev – a lamentarsi con il giudice di sedia Eva Asderaki dello shot clock, e il pubblico ha seguito la sua protesta supportando anche atteggiamenti poco rispettosi verso l’arbitro. Nonostante Nick abbia provato in tutti i modi a infastidire Venus al servizio per il set, più un’esultanza da vittoria di un torneo per aver guadagnato lo 0-40, la coppia ha spento l’entusiasmo degli australiani conquistando il secondo set. Molto teso il finale: se Asderaki avesse applicato rigidamente il regolamento, avrebbe dovuto dare penalty point e in seguito – forse – penalty game agli australiani per “oscenità verbale” e lanci di racchetta di Nick.

A inizio terzo set, l’arbitro ha dovuto anche allontanare uno spettatore, segnalato da Puetz e Venus, che per tutta la partita hanno dovuto subire i ‘buu’ del pubblico (solo mascherati dai ‘Siu’ di ronaldiana ispirazione che si stanno sentendo da inizio torneo). Il servizio è stato però l’arma decisiva per Kokkinakis e Kyrgios: insieme hanno messo a segno 25 ace, e con un break nel quarto gioco hanno conquistato la semifinale. I loro prossimi avversari: Granollers e Zeballos tds N.3.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement