Il tabellone del WTA 500 di Dubai: Kvitova-Giorgi al primo turno

Flash

Il tabellone del WTA 500 di Dubai: Kvitova-Giorgi al primo turno

Camila al momento unica azzurra (due sono nelle quali). Ci sono Sabalenka e Krejcikova. Muguruza-Collins al primo turno

Pubblicato

il

 

Brillano le stelle della WTA sotto le luci del Dubai Duty Free Tennis Championship, torneo che quest’anno al femminile appartiene alla categoria dei ‘500’ (non più 1000 come un anno fa). È vero, mancano nomi molto importanti come quelli di Ash Barty (numero 1 mondiale) e Naomi Osaka, ma ci sono ben 8 top 10 nel tabellone principale che è stato da poco sorteggiato. A guidare il seeding è Aryna Sabalenka, attuale numero 2 del mondo, mentre dall’altro lato del main draw figura il nome della campionessa del Roland Garros Barbora Krejcikova, finalista nella scorsa edizione.

WTA 500 Dubai, il tabellone

Proprio in zona Sabalenka si trova l’unica tennista azzurra che ha avuto accesso diretto al tabellone principale. Camila Giorgi, numero 1 d’Italia, esordirà contro la ceca Petra Kvitova. La bi-campionessa Slam non sta vivendo un buon periodo in questo inizio di stagione. Questo non dovrebbe suggerirci che il sorteggio sia stato benevolo per Camila, anzi. Kvitova ha ottenuto buoni risultati in passato sul cemento degli Emirati, a partire dalla vittoria finale del 2013 (proprio contro un’italiana in finale, Sara Errani) e alla finale giocata nel 2019, persa da Bencic. Giorgi è comunque avanti 2-1 nei precedenti: l’ultimo l’ha vinto in occasione del trionfo ‘Mille’ all’Open del Canada. In caso di vittoria troverebbe Sabalenka (attende una qualificata). Nelle qualificazioni ci sono altre due atlete italiane: Sara Errani esordirà contro Inglis, mentre a Jasmine Paolini tocca la messicana Olmos (n. 576).

Un altro primo turno interessante è quello che vedrà opposte la campionessa in carica Garbine Muguruza e Danielle Collins. È una delle avversarie peggiori che poteva capitare alla spagnola per iniziare la difesa del titolo, visto il recente stato di forma di Collins, in grado di raggiungere la sua prima finale Slam all’Australian Open due settimane fa. Da seguire anche il match tra campionesse Slam, Sofia Kenin contro Jelena Ostapenko. La vincente incontrerà probabilmente Iga Swiatek, che tuttavia potrebbe avere i suoi problemi a superare Dasha Kasatkina (nel 2018 raggiunse la finale).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement