Jannik Sinner: “Vagnozzi il mio nuovo head coach. Per ora nessun altro innesto”

Flash

Jannik Sinner: “Vagnozzi il mio nuovo head coach. Per ora nessun altro innesto”

Sarà Simone Vagnozzi a seguire a tempo pieno Sinner. Al momento smentite tutte le ipotesi sui supercoach

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Australian Open 2022 (foto Twitter @AustralianOpen)
 

Dopo tanto vociferare e un paio di giorni di attesa, è arrivata l’ufficialità: Simone Vagnozzi è il nuovo allenatore di Jannik Sinner. Il n. 10 del mondo aveva annunciato ieri sui social la separazione dal suo storico coach Riccardo Piatti – con la notizia dell’interruzione del loro rapporto lavorativo già trapelata la settimana scorsa – e adesso c’è anche il nome del sostituto. Ecco cosa scrive Jannik su Twitter:

Sono felice di annunciare che d’ora in avanti lavorerò con Simone Vagnozzi nel ruolo di coach che guiderà il mio team. Al momento non ho in programma di aggiungere altri componenti alla squadra, ma valuteremo la situazione in corso d’opera.

Il coach di Ascoli Piceno (che ha fatto raggiungere i migliori risultati sia a Cecchinato che a Travaglia) di recente ha iniziato a lavorare con Jannik. Quest’ultimo infatti si è allenato negli ultimi giorni al circolo Tennis Padel Soleil di Beausoleil, in Francia, a due passi da Monte Carlo. Con ogni probabilità vedremo Vagnozzi nel box dell’altoatesino già nel torneo ATP 500 di Dubai, al via lunedì 21 febbraio dove Sinner risulta regolarmente iscritto.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement