Sinner ufficializza la rottura con Piatti: "Ricorderò sempre con affetto il tempo passato insieme"

Flash

Sinner ufficializza la rottura con Piatti: “Ricorderò sempre con affetto il tempo passato insieme”

Il ventenne altoatesino volta definitivamente pagina. Atteso l’annuncio della nuova partnership con Magnus Norman

Pubblicato

il

Jannik Sinner - ATP Cup 2022 Sydney (foto Facebook ATP Cup)
 

Jannik Sinner ufficializza tramite un post sui social quello che era già noto da giorni, ossia la clamorosa rottura con lo storico mentore Riccardo Piatti. Con un tweet nel pomeriggio di questo mercoledì il numero dieci del mondo afferma: “Dopo tanti anni di grandi successi, io e il mio coaching team abbiamo deciso di separarci. Ringrazio Riccardo (Piatti ndr), Dalibor (Sirola ndr), Claudio (Zimaglia ndr), Andrea (Volpini ndr), Cristian (Brandi ndr) e Gaia (la signora Piatti ndr) per tutto quello che hanno fatto per me dagli inizi della mia carriera fino ad oggi. Soprattutto Riccardo mi ha insegnato tante cose che resteranno per sempre parte del mio tennis. Abbiamo tantissimi ricordi e ricorderò sempre con affetto il tempo passato insieme“.

Il ventenne di Sesto Pusteria volta pagina, dunque: sarà Magnus Norman il suo prossimo coach, in attesa che anche questo venga ufficializzato. Nel suo team, salvo sorprese, dovrebbe entrare anche l’altro coach Simone Vagnozzi. Si tratta sicuramente di una scelta particolare che apre un nuovo capitolo nella carriera di Sinner, il quale è atteso al ritorno in campo la settimana prossima, nel torneo ATP 500 di Dubai.

Piatti sulla chiusura del rapporto con Sinner: “Grato e orgoglioso per aver allenato Jannik”

A stretto giro di posta è arrivata la conferma ufficiale della separazione anche da Riccardo Piatti. Il coach comasco con la base a Bordighera si congeda dal ragazzo accolto a 13 anni e lasciato al numero 10 del ranking ATP con queste parole: “Sono grato di aver avuto l’opportunità di allenare un talento come Jannik, e sono orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme. Auguro tutto il meglio a Jannik per il proseguimento della sua carriera”. Un annuncio che arriva dunque con il giusto stile da parte di entrambi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement