Indian Wells, dopo Barty danno forfait anche Thiem e Giorgi

Flash

Indian Wells, dopo Barty danno forfait anche Thiem e Giorgi

Niente Indian Wells e Miami per Thiem, rientrerà sulla terra. Anche Giorgi si rtira dal torneo californiano

Pubblicato

il

 

Ritiri illustri in quel di Indian Wells. Dopo la rinuncia della n. 1 del mondo Ashleigh Barty (non ha ancora del tutto recuperato fisicamentente dopo la vittoria all’Australian Open), ora è la volta di un altro campione Slam, Dominic Thiem. L’austriaco, assente dal circuito da quasi un anno a causa di un grave infortunio al polso che ha richiesto un intervento chirurgico, preferisce rimandare ancora il ritorno alle gare.

L’ex n. 3 del mondo avrebbe dovuto giocare già a Cordoba per poi, alla fine, ritirarsi dall’evento argentino per un dolore alla mano, oltre che per la mancanza di allenamento, e saltare tutto lo swing sudamericano. Ma ecco che, in un video pubblicato sui social, Dominic annuncia di rinunciare anche ai due tornei ‘1000’ di Indian Wells e Miami: “Nelle ultime settimane mi sono allenato molto bene, il polso sta perfettamente e la mano va sempre meglio. Tuttavia ho deciso di ritirarmi da Indian Wells e Miami; preferisco rientrare nella stagione sulla terra rossa, è la superficie sulla quale mi sento più a mio agio. Mi sarebbe piaciuto tanto giocare negli States, mi dispiace davvero per i miei fan. L’ultima volta che ho giocato qui a Indian Wells ho vinto il torneo, quindi adoro giocare negli Usa e sono impaziente di tornare al più presto”. E allora, presumibilmente, rivedremo Thiem tra poche settimane nel Principato di Monaco, visto che la clay season europea prenderà il via il prossimo 11 aprile al Rolex Montecarlo Masters.

Nel torneo femminile in California, sarà assente anche Camila Giorgi. La tennista maceratese non ha ancora rivelato le cause specifiche del forfait e, al suo posto, entra nientemeno che la campionessa slam ed ex n. 1 del mondo Naomi Osaka, ora scesa alla posizione n. 78 del ranking. L’ingresso di Osaka nel tabellone principale, fa sì che la wild card che le era stata destinata, venga ora attribuita a Dayana Yastremska, la tennista ucraina giunta in finale a Lione la scorsa domenica.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement