WTA Indian Wells: subito fuori Yastremska e Kenin

Flash

WTA Indian Wells: subito fuori Yastremska e Kenin

Non riesce la rimonta all’ucraina Yastremska sulla francese Garcia. Periodaccio per Kenin, si rivede Kanepi

Pubblicato

il

Caroline Garcia - Indian Wells 2022 (foto @BNPPARIBASOPEN)
 

È iniziato ufficialmente ieri il WTA 1000 di Indian Wells, e da subito non è mancato lo spettacolo. Il match di giornata è stato sicuramente quello tra Caroline Garcia e Dayana Yastremska, con la tennista ucraina uscita sconfitta dopo una dura battaglia nella quale era anche avanti di un break nel terzo set. La francese ex top 10 comunque non si è mai demoralizzata – come ogni tanto le capitava in passato – e con grande tenacia ha ribaltato un match con merito, contro un’avversaria volenterosa più che mai. Entrambe le tenniste provenivano da un’ottima prestazione a Lione (Yastremska sconfitta in finale, Garcia in semi) ed è quasi un peccato che il torneo californiano debba perdere una di queste due tenniste così in forma. Garcia, dopo aver sciupato un paio di match point nel tie-break del secondo set, ha vinto 6-4 6-7(8) 7-5 in 2 ore e 27 minuti per la prima volta in tre partite contro Yastremska.

“Sono decisamente contenta del modo in cui ho lottato oggi e sono rimasta molto positiva in ogni set. Aver avuto dei match point nel secondo set è stato davvero difficile, ma ha giocato davvero bene. Dayana è una combattente straordinaria e ogni volta che è dietro nel punteggio, gioca il suo miglior tennis” ha commentato la n. 66 del mondo dopo il successo.

Il risultato più atteso di giornata comunque è arrivato poco più tardi. La brasiliana Beatriz Haddad Maia, che nell’edizione dello scorso autunno di questo torneo aveva battuto la prima testa di serie ed ex numero 1 del mondo Karolina Pliskova, nella nottata italiana sempre su questi campi ha ottenuto una vittoria contro una campionessa Slam. La giocatrice mancina ha battuto 6-3 7-5 Sofia Kenin, e per l’americana si tratta della sesta sconfitta consecutiva. “È sempre bello essere qui. Il primo turno è sempre una partita difficile. Sofia è una grande giocatrice e una campionessa Slam. Non ho giocato il mio miglior tennis ma ho cercato di competere in ogni singolo punto”, ha detto Haddad Maia dopo la incontro. “Non ero troppo aggressiva ma… non mi sentivo bene al 100%, ma stavo facendo del mio meglio, quindi sono contenta della vittoria”.

Nella sessione diurna, Ekaterina Alexandrova ha superato a fatica la wild card americana di 18 anni Elvina Kalieva, che ha servito per chiudere la partita, prima che Alexandrova si riprendesse raggiungendo la vittoria per 4-6 6-2 7-6(7). La prima vittoria nel tabellone principale invece è stata dell’estone Kaia Kanepi che ha superato per 6-3 6-3 la 17enne americano Robin Montogmery (campionessa in carica US Open junior in singolare e doppio); Kanepi è al suo primo torneo dai quarti di finale raggiunti agli Australian Open.

Il tabellone femminile aggiornato con tutti i risultati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement