Nadal fuori 4-6 settimane, frattura da stress alle costole

ATP

Nadal fuori 4-6 settimane, frattura da stress alle costole

Il problema accusato dopo la finale di Indian Wells costringerà il campione spagnolo Nadal a saltare i tornei di Monte-Carlo e Barcellona. “Sono a terra, non me l’aspettavo”

Pubblicato

il

Rafa Nadal - Australian Open 2021 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

Dopo 20 vittorie consecutive da inizio stagione, Rafael Nadal si è dovuto arrendere a Taylor Fritz nella finale di Indian Wells. Una partita che aveva dato l’impressione di essere stata condizionata da un problema fisico accusato dal maiorchino (ma anche Fritz non era al meglio). “Mi sembra di avere un ago piantato nel petto, sono preoccupatoaveva poi dichiarato Nadal nella conferenza post-gara, dimostrando ora di aver trovato tutt’altro che alibi al risultato negativo. Nessun infortunio inventato bensì seri problemi fisici.

Sensazioni negative che hanno avuto conferma dagli esami a cui si è sottoposto il 21 volte campione Slam. “Frattura da stress nel terzo arco costale sinistro, rimediata nella partita di semifinale ad Indian Wells contro Carlos Alcaraz” ha annunciato il direttore della squadra medica di Nadal, il Dottor Angel Ruiz-Cotorro. Un problema non grave, che lo costringerà però ad una pausa dalle attività agonistiche per 4-6 settimane, ciò implica l’assenza nella parte iniziale del periodo di terra rossa. Nadal non sarà quindi presente per il Masters 1000 di Monte-Carlo e, stando alle tempistiche da lui indicate, è improbabile vederlo anche al torneo 500 di Barcellona in programma dal 16 al 24 aprile.

Qui le parole del tennista maiorchino diffuse via social:

“Ciao a tutti, volevo annunciare che sono tornato in Spagna e sono andato subito a visitare la mia equipe medica per fare i test dopo la finale di Indian Wells che ho giocato con fastidi. A quanto pare, ho una lesione da stress in una delle mie costole e starò fuori per 4-6 settimane. Questa non è una buona notizia e non me lo aspettavo. Sono a terra e triste perché dopo l’inizio della stagione mi sono divertito così tanto. Ho raggiunto una parte molto importante dell’anno con ottime sensazioni e buoni risultati. Ma dai, ho sempre mantenuto quello spirito di lotta, e quello che farò è essere paziente e lavorare sodo dopo la mia guarigione. Ancora una volta grazie a tutti per il supporto”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement