ATP 250 Houston, il tabellone: ci sono Ruud e Fritz, wild card a Kyrgios

ATP

ATP 250 Houston, il tabellone: ci sono Ruud e Fritz, wild card a Kyrgios

Dopo tre anni torna il torneo statunitense, vinto nella passata edizione da Cristian Garìn in finale contro il norvegese oggi in finale a Miami

Pubblicato

il

Casper Ruud - ATP Buenos Aires 2022 (Twitter - @ArgentinaOpen)
Casper Ruud - ATP Buenos Aires 2022 (Twitter - @ArgentinaOpen)
 

Il Fayez Sarofim & Co. U.S. Men’s Clay Court Championship (terra battuta, 594.950 dollari di montepremi), per tutti ATP 250 di Houston, è pronto a fare il suo ritorno in calendario per la prima volta dal 2019. Il torneo, l’unico giocato negli Stati Uniti sul rosso, ha svelato il tabellone principale che prenderà il via il 4 aprile con finale prevista per il 10.

Prima forza del seeding sarà – a meno di forfait – il finalista della passata edizione Casper Ruud (n. 8 ATP), attualmente impegnato nell’ultimo atto del Masters 1000 di Miami. A seguire, il campione di Indian Wells Taylor Fritz (n. 13) e Reilly Opelka (n. 18) che guidano la folta truppa dei tennisti di casa. Tutti e tre potranno godere di un bye al primo turno così come John Isner, campione del torneo nel 2013.

Presente anche Cristian Garìn (n. 30), vincitore dell’ultima edizione (fu il suo primo titolo ATP) e atteso dalla sfida di primo turno con la wild card Jack Sock (n. 144). Il torneo statunitense ha deciso di riservare un invito anche a Nick Kyrgios (n. 102), recentemente sconfitto da Jannik Sinner agli ottavi del Masters 1000 di Miami. L’australiano se la vedrà subito con Mackenzie McDonald (n. 54), per un primo turno che mette inoltre di fronte due dei prospetti più interessanti del tennis a stelle e strisce: il ventunenne Jenson Brooksby (n. 39) e il ventitreenne Jeffrey John Wolf (n. 167).

Il tabellone completo dell’ATP 250 di Houston

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement