ATP Estoril, il tabellone: guida Auger-Aliassime. Cecchinato e Mager out nelle qualificazioni

ATP

ATP Estoril, il tabellone: guida Auger-Aliassime. Cecchinato e Mager out nelle qualificazioni

Ritorno in campo nel torneo portoghese per Davidovich Fokina. Wild card per Thiem. Nessun italiano al via

Pubblicato

il

Felix Auger-Aliassime – ATP Indian Wells 2022 (foto via Twitter @BNPPARIBASOPEN)
 

Nella settimana che precede i due Masters 1000 back to back, Madrid (1 – 8 maggio) e Roma (8- 15 maggio), il circuito lascia la Catalogna e rimane nella penisola iberica per spostarsi in Portogallo. I campi in terra rossa del Clube de Tenis do Estoril saranno lo scenario del Millenium Estoril Open, torneo ATP 250 (tabellone a 28 giocatori, montepremi totale 597.900 euro), che continua a portare il grande tennis in terra lusitana.

A guidare il tabellone l’unico top 10 in gara, il canadese Felix Auger-Aliassime. Il ventunenne canadese esordirà con il vincente della sfida tra Lloyd Harris e un qualificato. Nello stesso quarto del canadese anche il vincitore dello US Open 2020 Dominic Thiem. L’austriaco, omaggiato con una wild card da parte degli organizzatori, continuerà la sua ricerca della giusta condizione nel suo match d’esordio con il francese Bonzi.

Estoril segna il ritorno in campo per il finalista di Montecarlo, Alejandro Davidovich Fokina, che in questo torneo lo scorso anno si arrese solo in semifinale. Lo spagnolo, testa di serie numero 4, inizierà il suo torneo con uno tra Federico Coria e un qualificato. Ipotetico quarto di finale con lo statunitense Tiafoe, prima dell’eventuale sfida col numero 1 del seeding.

A guidare la parte bassa del tabellone c’è l’argentino Diego Schwartzman. Il numero 15 del mondo, ancora impegnato a Barcellona, giocherà il suo primo match con il vincente della sfida tra Roberto Carballes Baena e un qualificato.

Altra testa di serie dotata di bye nella parte bassa è il croato Marin Cilic, altro semifinalista della passata edizione. Il vincitore dello US Open 2014 attende al secondo turno il vincente del match tra l’argentino Baez e la wild card portoghese Joao Sousa.

Sarà presente al via anche il campione in carica Albert Ramos-Viñolas, vincitore lo scorso anno su Cameron Norrie. Il 34 enne spagnolo debutterà contro l’australiano Thompson, per poi trovare il vincente della sfida tra Kwon e Paire. Quella tra il coreano e il francese sarà la seconda sfida in pochi giorni, dato che si sono già affrontati nel primo turno dell’ATP 500 di Barcellona con il successo di Kwon.

Non è presente nessun italiano nel tabellone principale del torneo portoghese. Infatti, sono usciti al primo turno i due italiani presenti nel tabellone di qualificazione. Marco Cecchinato, numero 5 del tabellone cadetto, allunga ad undici la striscia di sconfitte consecutive in questo 2022 cedendo il tre set all’australiano Max Purcell. Non va meglio a Gianluca Mager che si è ritirato nel corso della sfida contro la wild card locale, numero 656 al mondo, Pedro Araujo sul punteggio di 6-1 2-0 per il ventenne portoghese.

IL TABELLONE DEL TORNEO ATP 250 DI ESTORIL

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement