ATP BMW Monaco: Molcan vince il derby slovacco, passano Rune e Kecmanovic

ATP

ATP BMW Monaco: Molcan vince il derby slovacco, passano Rune e Kecmanovic

Il tennista serbo lascia cinque game alla wild card tedesca Rehberg, il danese vince una sfida tra promesse con Jiri Lehecka: gli aggiornamenti del lunedì dalla Germania

Pubblicato

il

Holger Rune - Montecarlo 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Tante partite nella prima giornata dell’ATP 250 di Monaco di Baviera, anche detto BMW Open by American Express, disputato al MTTC Iphitos di Monaco. A scendere in campo in questo lunedì tanti tennisti tedeschi, con il pubblico di Monaco che ha potuto assistere al derby di casa tra Philipp Kohlschreiber e Daniel Altmaier. Il più giovane Altmaier è stato bravo a vincere senza scomporsi dopo aver perso il secondo set dalla situazione di un break e set di vantaggio e nel terzo set ha gestito il ritorno di Kohlschreiber, che a trentotto anni resta ancora un cliente non semplice su questi campi. Meno bene è andata alla wild card tedesca Max Rehberg, che nonostante le più di novecento posizioni in classifica di differenza con Miomir Kecmanovic, una delle rivelazioni stagionali, ha subito un onorevole 6-2 6-3 a favore del serbo, che sfiderà proprio Altmaier.

Un altro derby, questa volta non tedesco, ha visto la vittoria di Alex Molcan su Norbert Gombos. I tennisti slovacchi, che abbiamo conosciuto da vicino perchè avversari dell’Italia in Coppa Davis (anche se Molcan ha saltato la sfida a causa del COVID-19) hanno dato vita ad una sfida avvincente, che ha visto il più terraiolo Molcan prevalere al terzo match point, in un tie-break ricco di minibreak. Molto tirata anche la sfida tra Emil Ruusuvuori e Yoshihito Nishioka. Il tennista giapponese, proveniente dalle qualificazioni, non è riuscito a fermare l’emorragia di punti al servizio nei momenti decisivi, franando prima nel tie-break del primo set e sprecando otto palle break nel secondo set. Tanti break anche nella sfida tra giovani promesse che ha visto protagonisti Jiri Lehecka e Holger Rune. Il finalista di Rotterdam 2022 è sembrato in ripresa dopo un periodo difficile ma non abbastanza per contenere l’esuberanza da fondo del giovane danese, che si guadagna con questa vittoria un secondo turno di lusso contro la testa di serie numero uno Alexander Zverev.

IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP250 DI MONACO DI BAVIERA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement