UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Riccardo Piatti nuovo allenatore di Raducanu? In Inghilterra sembrano certi
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
evidenzaWTA

Riccardo Piatti nuovo allenatore di Raducanu? In Inghilterra sembrano certi

L'indiscrezione arriva dal quotidiano 'The Telegraph', che dà per quasi fatta la nuova collaborazione tra il coach italiano Piatti e la stella del tennis britannico Raducanu

Last updated: 28/04/2022 13:26
By Tommaso Mangiapane Published 27/04/2022
Share
3 Min Read
Emma Raducanu - Melbourne 2022 (foto Twitter @the_LTA)


📣 Guarda l'ATP Masters 1000 Toronto e il WTA 1000 di Montreal in esclusiva streaming su NOW

Prima il conferimento del Laureus World Sports Award come rivelazione del 2021, poi la separazione dal proprio allenatore dopo pochi mesi di collaborazione. Tutto in poche ore. Emma Raducanu è spesso sulle prime pagine dei giornali, sportivi e non, sin dal suo incredibile exploit allo US Open dello scorso anno, quando divenne il primo tennista di sempre a vincere uno Slam partendo dalle qualificazioni.

Ad attirare l’attenzione sulla diciannovenne britannica è adesso il tema legato al nuovo coach. Dopo la rottura con Torben Beltz annunciata nelle ultime ore, infatti, in molti si sono interrogati su chi si sarebbe seduto sulla panchina della n. 11 WTA. A dissipare i dubbi è intervenuto il quotidiano inglese ‘The Telegraph‘ che, tramite le parole dell’influente giornalista Simon Briggs, riporta la scelta da parte di Raducanu padre (Ian) e figlia che sarebbe ricaduta su Riccardo Piatti.

Lo storico coach italiano è infatti reduce dalla turbolenta (e chiacchierata) separazione da Jannik Sinner e, secondo quanto scrive Briggs, “rappresenterebbe un updgrade rispetto a una qualsiasi delle precedenti assunzioni di Raducanu, quel nuovo modello di allenamento da lei da tempo ricercato“. “È considerato un allenatore molto sapiente” – continua il giornalista inglese – “Un uomo che ha lavorato con leggende del gioco come Novak Djokovic e Maria Sharapova (nonostante lui fosse all’inizio della carriera e lei alla fine) e che per esperienza tecnica ha pochi rivali“.

Quale sarà il ruolo esatto di Piatti non è ancora chiaro, ma l’idea è che passerà un numero limitato di settimane con il team di Raducanu, per poi mandare allenatori a lavorare con lei alla National Tennis Academy di Londra quando Emma non sarà impegnata nei tornei. Stando a quanto riferito dal quotidiano londinese, Piatti potrebbe già debuttare all’angolo della n. 11 al prossimo Roland Garros.

Il Telegraph lo ha rintracciato per chiedergli se sarebbe interessato a lavorare con Raducanu e lui ha risposto: “Dipende. Mi interessa lavorare con tutti“. Ma intanto tre settimane fa la giovane britannica era stata avvistata a Bordighera (nonostante la smentita della sua agenzia d’immagine) e, secondo il quotidiano inglese, le trattative tra le parti, con Piatti rappresentato da Max Eisenbud (ex agente di Sharapova) sarebbero ai dettagli.

Sotto l’aspetto tecnico ci sono pochi allenatori che reggono il paragone con il sessantatreenne lombardo, scrive Briggs, che potrebbe avere una debolezza nel suo inglese non particolarmente fluente. Nessun problema però, perché nella Riccardo Piatti Academy lavorano sedici allenatori, compreso lo statunitense Max Phillips, che possono aiutarlo nella comunicazione. Il lavoro svolto da Piatti con giocatori quali Richard Gasquet, Milos Raonic, Ivan Ljubicic, Jannik Sinner lo hanno fatto entrare nell’élite dei coach di tennis e adesso una nuova avventura sembra materializzarsi all’orizzonte.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Emma RaducanuRiccardo Piatti
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Toronto, il programma di domenica 3 agosto. In sessione nottuna (alle 01) Cobolli-Shelton
ATP
WTA Montreal, il programma di domenica 3 agosto. Keys, Muchova e Osaka di sera, Swiatek di notte
WTA
ATP Toronto: Michelsen fa suo il derby con Tien. Khachanov di forza su Ruud
ATP
Le ATP Finals al centro del Decreto Sport. È scontro FITP-Governo
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?