Schwartzman si ritira da Estoril ma giocherà in doppio a Roma con Isner

ATP

Schwartzman si ritira da Estoril ma giocherà in doppio a Roma con Isner

Dopo le fatiche di Barcellona il n. 15 Diego Schwartzman dà forfait al torneo portoghese. Tra i prossimi impegni, il doppio a Roma con John Isner, alto 38 centimetri in più di lui

Pubblicato

il

Diego Schwartzman - Barcellona 2022 (Twitter - @bcnopenbs)
Diego Schwartzman - Barcellona 2022 (Twitter - @bcnopenbs)
 

Diego Schwartzman non prenderà parte all’ATP 250 di Estoril. Il tennista argentino, che sarà protagonista con la sua Nazionale alle Finals di Coppa Davis nel girone dell’Italia, avrebbe dovuto esordire oggi stesso nel torneo portoghese contro Pablo Cuevas. Schwartzman ha però comunicato la propria assenza all’ATP, che ha riammesso nel tabellone principale il lucky loser Fernando Verdasco direttamente al secondo turno.

Il n. 15 del ranking non ha fornito dettagli precisi sul motivo della sua assenza, sulla quale potrebbe aver pesato il probante impegno all’ATP 500 di Barcellona della scorsa settimana. A causa del maltempo che ha colpito la città catalana, Schwartzman si è infatti visto costretto a giocare due partite nello stesso giorno (vittorie in ottavi contro Musetti e in quarti con Auger-Aliassime in tre set) prima della semifinale persa senza appelli da Carreño Busta.

Il ventiseienne di Buenos Aires può così concentrare le proprie energie mentali e soprattutto fisiche sui prossimi appuntamenti della stagione sul rosso, ovvero i Masters 1000 di Madrid e Roma fino ad arrivare al Roland Garros. Proprio gli Internazionali d’Italia lo vedranno di nuovo protagonista in singolo, in cui ha raggiunto la finale due anni fa, ma anche in doppio. Schwartzman è infatti iscritto al torneo romano in coppia con John Isner, un tennista particolarmente famoso per la sua altezza.

L’argentino, invece, è soprannominato “El Peque” (diminutivo di “El pequeñito“, il piccolino) con chiaro riferimento ai suoi 170 centimetri di altezza. Una statura che è di 38 centimetri inferiore a quella del collega statunitense, per questo conosciuto da tutti come “Long John“. Lo stesso Isner su Twitter ha confermato con determinazione la formazione di questa strana coppia tutta da scoprire.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement