UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: ATP Madrid, Djokovic col minimo sforzo: supera Hurkacz in due set, è semifinale
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPFlash

ATP Madrid, Djokovic col minimo sforzo: supera Hurkacz in due set, è semifinale

Il serbo approfitta di una versione molto opaca del giocatore polacco: affronterà Nadal o Alcaraz

Last updated: 06/05/2022 23:47
By Giorgio Di Maio Published 06/05/2022
Share
3 Min Read
2022-05-03 MUTUA MADRID OPEN 2022 CAJA MAGICA MADRID ( SPAIN ) ATP NOVAK DJOKOVIC OF SERBIA PHOTO: MATEO VILLALBA / MMO

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

[1] N. Djokovic b. [12] H. Hurkacz 6-3 6-4

Piano piano, Novak Djokovic sta ingranando: dopo la finale di Belgrado, arriva la semifinale al Masters 1000 di Madrid. Il serbo ha superato Hubert Hurkacz al termine di una quarto di finale bruttino che ha visto entrambi i giocatori non esprimersi al meglio delle loro possibilità. Il polacco è partito male e poi non si è più ripreso, portando a termine una partita zeppa di errori: una prestazione talmente opaca da non rendere questa partita un metro di giudizio affidabile per capire lo stato di forma di Djokovic, che comunque di sicuro non è ancora al top della forma. Il serbo, in ogni caso, approda in semifinale dove le cose molto probabilmente si complicheranno, perchè all’orizzonte c’è la sfida contro Rafael Nadal o Carlos Alcaraz.

IL MATCH – L’inizio di Djokovic è quello dei giorni migliori, in linea con quanto fatto nel match contro Gael Monfils. Il servizio è da subito in grande spolvero, e per breakkare arriva la collaborazione di Hurkacz, che regala troppo da fondo e complice un errore di rovescio concede subito il break a Djokovic, che si porta sul 3-0 senza problemi. Il break basta per fare la differenza nel primo set, con il tennista serbo che al servizio dimostra di aver superato i problemi di Belgrado e Montecarlo e concede solo cinque punti ad Hurkacz, che nonostante non sia un tennista da terra battuta resta un avversario pericoloso sulla terra rapida di Madrid.

La storia del secondo set non inizia in maniera diversa da quella del primo, Hurkacz offre una palla break a Djokovic con un dritto sparato molto lontano dalla riga, ma è bravo a coraggioso a salvarla con una provvidenziale sortita a rete. L’impresa non riesce nel quinto game ad Hurkacz, che riesce a salvare la prima palla break ma capitola sulla seconda, dando il via libera a Djokovic nel poter mettere il muso avanti anche nel secondo set. La condizione di Nole sembra buona, e spingendo sul dritto di Hurkacz, davvero poco in giornata, il numero uno del mondo si prende due match point sul servizio del polacco. Hurkacz si salva con un serve and volley e un ace esterno. L’appuntamento con la fine del match è solo rimandato, e un dritto che termina fuori di Hurkacz consegna i quarti di finale a Djokovic, che conferma la tradizione positiva contro Hubert Hurkacz, con cui è quattro a zero in tutti gli incontri disputati incluso Madrid.

Il tabellone maschile del torneo di Madrid


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:atp madrid 2022featuredhubert hurkaczNovak Djokovic
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
US Open, annunciate le coppie di doppio misto: quante stelle! Sinner con Navarro, Paolini insieme a Musetti. Errani/Vavassori in difesa del titolo
US Open
ATP Halle: Sinner inaugura la stagione su erba. Sconfitto Hanfmann in due set
ATP Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?