Roland Garros, il programma di giovedì 2 giugno: la semifinale Trevisan-Gauff intorno alle 17, ecco perchè

Flash

Roland Garros, il programma di giovedì 2 giugno: la semifinale Trevisan-Gauff intorno alle 17, ecco perchè

Ecco la giornata delle semifinali femminili: alle 12:00 sul Philippe Chatrier la finale del doppio misto, poi Swiatek-Kasatkina non prima delle 15

Pubblicato

il

Martina Trevisan - Roland Garros 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Clicca qui per guardare il video intero!

Nel giorno in cui in Italia si festeggia e si celebra la Repubblica, gli appassionati del Bel Paese fremono per la semifinale del Roland Garros che vedrà protagonista la nostra Martina Trevisan. Ecco, dunque, l’ordine di gioco di giovedì 2 giugno. Sul Philippe Chatrier, ad aprire il programma alle ore 12 sarà la prima finale di questa 126esima edizione dell’Open di Francia, quella del doppio misto. In campo a contendersi il titolo, da una parte il duo norvegese-belga composto da Ulrikke Eikeri (n. 43 di specialità) e Joran Viliegen (n. 50 ATP in doppio) e dall’altra le teste di serie numero 2: la giapponese Ena Shibahara (n. 8 WTA in doppio) e l’olandese Wesley Koolhof (n. 11 di specialità).

Dopodiché, sarà la volta delle semifinali femminili. Le prime a scendere in campo saranno Iga Swiatek e Daria Kasatkina (vittoriosa nel derby russo su Kudermetova), che si sfideranno nella semifinale della parte alta non prima delle ore 15:00. Subito dopo, a seguire, toccherà alla nostra Martina Trevisan contro Cori Gauff. La 28enne toscana andrà alla ricerca della sua prima storica finale in un Major e della sua undicesima vittoria consecutiva. Se ciò dovesse accadere, ripoterebbe una tennista italiana nell’ultimo atto di uno Slam a sette anni di distanza da quella indimenticabile finale tutta azzurra a Flushing Meadows tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci. A provare a mettere il bastone tra le ruote alla fiorentina, cercando d’interrompere la sua favola, sarà la scatenata teenager Cori Gauff (tds n. 18 e n. 23 del mondo). Anche la giovane statunitense, che si rivelò come prodigio di questo gioco quando sconfisse ancora quindicenne a Wimbledon una certa Venus Williams, vede ormai il grande sogno della prima finale in un torneo del Grande Slam ad un solo passo. Trevisan-Gauff sarà la seconda semifinale in programma invece che la prima, poiché la NBC ha una finestra tra le 11 e le 14 della Costa Est (dalle 17 alle 20 in Italia). Il match sarà quindi trasmesso in diretta e in chiaro negli USA, su una televisione generalista.

Oltre allo Chatrier, l’unico altro campo impiegato sarà il Susanne Lenglen; dove si svolgeranno le due semifinali del doppio maschile: non prima delle 12:00 apriranno le danze le tds n. 12 Arevalo/Rojer contrapposti alle n. 16 Bopanna/Middelkoop. Subito dopo, invece, sarà il turno della semifinale della parte alta tra la coppia croata-statunitense Dodig/Krajicek e quella di sangue latino iberica-albiceleste, nonché quarti favoriti del seeding Granolles e Zeballos.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement