Battibecco Ruud/Rune, la replica del norvegese: "Quello che ha detto non è mai successo"

Flash

Battibecco Ruud/Rune, la replica del norvegese: “Quello che ha detto non è mai successo”

Parlando a Eurosport, Ruud smentisce Rune. Il padre di Ruud afferma “Non c’è più niente di cui parlare, perché è una pura bugia”.

Pubblicato

il

Casper Ruud - Roland Garros 2022 (foto Twitter @USOpen)
 

Si aggiunge un nuovo capitolo alla telenovela che vede protagonisti Holger Rune e Casper Ruud. Dopo le accuse del danese nei confronti di Ruud – colpevole di aver adottato un comportamento di superiorità nei suoi confronti dopo il loro match di quarti di finale – arriva la replica del norvegese.

Infatti come dichiarato da Rune, dopo la partita, negli spogliatori, Ruud gli avrebbe esultato in faccia Ho pensato: che diavolo stai facendo? Non si fa. Puoi esultare in campo quanto vuoi ed essere felice. Lo faccio io stesso quando vinco. Ma questo è un pessimo comportamento. Abbi un po’ di rispetto”. La replica del finalista di Miami non si è fatta attendere: ” Quello che ha detto non è vero. Quello che ha detto non è mai successo. Eravamo entrambi negli spogliatoi, che sono molto grandi, ma ognuno nel suo rispettivo lato” ha precisato Ruud, che poi aggiunge “Ho fatto un bagno di ghiaccio, mangiato una pizza e ascoltato musica, prima di tornare a casa. Mentre Holger sedeva nella sua parte dello spogliatoio. “Il modo in cui crea la storia di me che gli grido ‘SI’ direttamente in faccia è solo una bugia. Non è mai successo. È una grande bugia“.

A proposito delle accuse di Rune, secondo cui “il 99 percento dei giocatori del tour mi rispetta, e poi c’è lui“, Ruud ha da dire qualcosa: “È deludente che crei bugie su di me. Per me non importa se pensa che io sia un giocatore che non segue le regole del fair play, non è proprio quello che conta. Questa è la sua opinione personale, ma dire bugie su di me in questo modo non è giusto. Vorrei davvero che questa fosse l’ultima volta che farà qualcosa del genere”.

La questione è un po’ scivolata di mano, tanto da coinvolgere i rispettivi genitori. In chiusura Ruud si toglie ancora qualche sassolino dalla scarpa: “Capisco che alcuni giocatori sono più emotivi di altri, e lo sono anche io a volte. È ovviamente qualcuno che gioca con molte emozioni coinvolte. Non sono sorpreso di questo, ma è un peccato che abbia inventato tutte queste bugie contro di me e la mia famiglia”.

L’entourage di Ruud aveva già negato che l’incidente fosse accaduto, con suo padre Christian che ha detto a Eurosport:È semplicemente una bugia di Holger. “Non c’è più niente di cui parlare, perché è una pura bugia. Il nostro focus è ora sulla partita di venerdì contro Cilic”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement