Cambiamento nel team di Sinner: saluta il fisioterapista Paolo Cadamuro

Flash

Cambiamento nel team di Sinner: saluta il fisioterapista Paolo Cadamuro

Il fisioterapista era entrato nello staff dell’altoatesino a Marzo assieme a Vagnozzi

Pubblicato

il

 

Si interrompe il rapporto tra Jannik Sinner e Paolo Cadamuro. Il fisioterapista era entrato nella staff di Sinner a marzo (‘esordendo’ nella stagione sul cemento nord-americana), assieme al nuovo coach Simone Vagnozzi e al preparatore atletico Davide Cassinello, dunque lascia dopo un paio di mesi di lavoro, e Cadamuro si congeda con queste parole sui social: “È stata un’esperienza fantastica! Jannik ti faccio un grosso in bocca al lupo per il resto della tua carriera”. Secondo quanto afferma Cadamuro, la separazione è dettata da motivi di salute dello stesso fisio: “Un piccolo intervento interrompe un grande sogno”, così ha scritto nelle storie di Instagram. “

SPUNTI TECNICI: Il nostro coach analizza colpo per colpo, foto per foto, Jannik Sinner al microscopio

La separazione è maturata dopo i ripetuti problemi fisici che hanno afflitto Sinner in questa stagione: ultimo in ordine cronologico il ritiro negli ottavi del Roland Garros contro Rublev dopo i precedenti due a Indian Wells e Miami. Al nostro Vanni Gibertini – che dopo il match di primo turno a Parigi contro Fratangelo chiese lumi sui suoi recenti infortuni – Sinner disse:I problemi fisici che ho avuto negli ultimi tornei possono sembrare più gravi di quanto in realtà non siano. A Indian Wells sono stato male, e può succedere; a Miami ho avuto una vescica come mi era già capitato altre volte; l’unico problema vero è stato a Roma dopo l’ultimo punto del primo set, per cui non sono preoccupato per la mia condizione fisica, e mi sento bene.

La classifica ATP aggiornata è disponibile al seguente link, che porta alla sezione “Sotto Rete” del sito web di Intesa Sanpaolo, main sponsor della manifestazione e partner di Ubitennis.

Clicca qui per leggere la classifica ATP aggiornata!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement