Si interrompe il rapporto tra Jannik Sinner e Paolo Cadamuro. Il fisioterapista era entrato nella staff di Sinner a marzo (‘esordendo’ nella stagione sul cemento nord-americana), assieme al nuovo coach Simone Vagnozzi e al preparatore atletico Davide Cassinello, dunque lascia dopo un paio di mesi di lavoro, e Cadamuro si congeda con queste parole sui social: “È stata un’esperienza fantastica! Jannik ti faccio un grosso in bocca al lupo per il resto della tua carriera”. Secondo quanto afferma Cadamuro, la separazione è dettata da motivi di salute dello stesso fisio: “Un piccolo intervento interrompe un grande sogno”, così ha scritto nelle storie di Instagram. “
SPUNTI TECNICI: Il nostro coach analizza colpo per colpo, foto per foto, Jannik Sinner al microscopio
La separazione è maturata dopo i ripetuti problemi fisici che hanno afflitto Sinner in questa stagione: ultimo in ordine cronologico il ritiro negli ottavi del Roland Garros contro Rublev dopo i precedenti due a Indian Wells e Miami. Al nostro Vanni Gibertini – che dopo il match di primo turno a Parigi contro Fratangelo chiese lumi sui suoi recenti infortuni – Sinner disse: “I problemi fisici che ho avuto negli ultimi tornei possono sembrare più gravi di quanto in realtà non siano. A Indian Wells sono stato male, e può succedere; a Miami ho avuto una vescica come mi era già capitato altre volte; l’unico problema vero è stato a Roma dopo l’ultimo punto del primo set, per cui non sono preoccupato per la mia condizione fisica, e mi sento bene.”
La classifica ATP aggiornata è disponibile al seguente link, che porta alla sezione “Sotto Rete” del sito web di Intesa Sanpaolo, main sponsor della manifestazione e partner di Ubitennis.