ATP ‘s-Hertogenbosch, Medvedev e FAA avanti senza problemi. Eliminato, a sorpresa, Taylor Fritz

ATP

ATP ‘s-Hertogenbosch, Medvedev e FAA avanti senza problemi. Eliminato, a sorpresa, Taylor Fritz

Sconfitta anche la testa di serie numero 4, Alex De Minaur. Passano il turno, Gaston, Khachanov, Ivashka e Nakashima

Pubblicato

il

 

Clicca qui per guardare il video intero!

Giornata fortunata in quel di ‘s-Hertogenbosch (o più semplicemente Bosco Ducale) dove si sta disputando il torneo ATP 250. Fortunata perché il maltempo e la pioggia hanno concesso una tregua permettendo che tutti gli incontri sull’erba olandese venissero disputati. Fortunata anche perché gli organizzatori e tutti gli spettatori del torneo, potranno ancora contare sulle prime due tese di serie del torneo, Daniil Medvedev e Felix Auger-Aliassime. L’ex numero uno al mondo (non ancora per molto ex…)  ha battuto Gilles Simon per 7-5 6-4, mentre il canadese ha avuto la meglio sul giocatore di casa Tallon Griekspoor con un doppio 7-6. Esce invece di scena la terza testa di serie del torneo, lo statunitense Taylor Fritz, battuto non senza suscitare un discreto stupore, sia in chi vi scrive che in chi ha visto il match dal vivo, dalla wild card olandese Tim Van Rijthoven per 6-7(9) 7-5 6-4. Ko anche la testa di serie numero 4, l’australiano Alex De Minaur, sconfitto dal francese Adrian Mannarino con un netto 6-2 6-3.

Vittoria invece per il francese Hugo Gaston che ha battuto lo statunitense Jenson Brooks, con il punteggio di 3-6 6-3 7-5. La giornata olandese ha comunque arriso al tennis russo grazie anche al successo di Karen Khachanov che ha battuto in quella che potremmo definire la più bella partita della giornata, il polacco Kamil Majchrzak per 5-7 7-5 7-6(5). Hanno completato il turno le vittorie di Ilya Ivashka sul finnico Emil Ruusuvuori battuto con un netto 6-4 6-2 e Brandon Nakashima che ha fatto suo il derby a stelle e strisce battendo il connazionale Sam Querrey con un doppio 7-6.

Il tabellone completo

La classifica ATP aggiornata è disponibile al seguente link, che porta alla sezione “Sotto Rete” del sito web di Intesa Sanpaolo, main sponsor della manifestazione e partner di Ubitennis.

Clicca qui per leggere la classifica ATP aggiornata!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement