Wimbledon, qualificazioni donne: tre azzurre al secondo turno. Fuori Errani al super tie-break

Flash

Wimbledon, qualificazioni donne: tre azzurre al secondo turno. Fuori Errani al super tie-break

Bilancio in equilbrio per le italiane nella prima intensa giornata: Pieri vince il derby con Gatto-Monticone. Avanzano anche Stefanini e Ferrando. Out Sara e Di Sarra.

Pubblicato

il

Sara Errani - Gaiba 2022 (foto ufficio stampa torneo)
 

Giornata ricca di match a Wimbledon, con 128 tenniste impegnate nel primo turno di qualificazioni per il tabellone principale dello Slam londinese. A fare capolino tante partite di italiane, la prima di giornata è Federica Di Sarra, che ha dovuto arrendersi alla svizzera Sun dopo poco più di un’ora e un quarto di battaglia. E’ andata meglio a Lucrezia Stefanini, che in rimonta ha superato per 4-6 6-3 6-2 la statunitense Min, guadagnando così l’accesso al secondo turno delle qualificazioni contro una tra Cé e Jeanjean. Sorpresa invece per una delle tenniste di più alto profilo impegnate oggi, la talentuosa 17enne Linda Fruhvirtova. La tennista ceca ha perso con la 23enne francese Tessah Andrianjafitrimo, brava a rimontare dopo il 6-2 subito nel primo set. C’è gloria anche per Yanina Wickmayer, che dopo uno stop di due anni quest’anno è tornata con buoni risultati e si porta al secondo turno battendo la testa di serie numero 13 Grabher.

Nella seconda parte dell’intensa giornata, netta vittoria di Jessica Pieri nel derby contro Giulia Gatto-Monticone 6-4 6-2 (prossimo turno contro la N.21 del tabellone Shunk). Bella vittoria anche per Cristiana Ferrando che batte in rimonta la tedesca Lottner (4-6 6-1 6-1). Troverà ora la N.15 del seeding Yuan. Molto amara la sconfitta per Sara Errani battuta al super tie-break decisivo (10 punti a 6) dalla svedese Bjorklund dopo quasi 3 ore di battaglia. Errani aveva salvato 2 match point già nel tie-break del secondo parziale ma è infine capitolata alla stretta finale

Il tabellone completo con tutti i risultati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement